Io uso normalmente la conferenzaper lavoro ed anche tra amici, anche in 5\6 contemporaneamente, quando dobbiamo accordarci sulle uscite serali (e chiamo sempre gli stessi numeri). Ciò mi evita di dover chiamare il primo amico, mettermi d'accordo con lui, poi chiamare il secondo amico e mettermi d'accordo con lui. poi chiamare il terzo, al quale l'orario non va bene e dover richiamare tutti... Perchè dovrei essere a rischio? Sto usando (e soprattutto pagando) un sistema messomi a disposizione da 3 e supportato dalla tecnologia e quindi "normale" per l'uso che ne faccio.
Invece non ho capito cosa significa "chiamare sei volte lo stesso numero": forse fare una conferenza a sei con il medesimo numero, cioè chiamarsi, mettersi in attesa, richiamarsi e così via (a scopo ricarica)? Non credo neanche che sia possibile con lo stesso numero. E se lo fosse il gestore telefonico dovrebbe comunque dare prima un avvertimento e poi eventualmente agire...ma forse è chiedere troppo da chi ormai è abituato a fare come gli pare.