[FAQ] I costi del primo conto telefonico H3G: leggere e comprendere - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 115

[FAQ] I costi del primo conto telefonico H3G: leggere e comprendere

  1. #71

    Predefinito

    Buongiorno a tutti sono un nuovo utente approfitto per inoltrarmi nelle risposte visto che si parla della prima fattura tre vorrei gentilmente chiedere alcuni quesiti che non mi sono molto chiari .

    In pratica io ho attivato un abbonamento Power C 800 il 9 /07/2011 mi è stato detto che avrei dovuto pagare solo 29 euro al mese escula T.c.G. ovviamente cosi scrivono loro sul sito , invece con mia sorpresa mi ritrovo a pagare sotto voce canone competenza E 42,43 + iva arriviamo a E 50.91 , considerando che gli importi sono bimestrali se non erro visto che nel loro sito (nenache sulle note in fondo ) vi è scritto se l 'importo è comprensivo di iva o meno come dimostra qui: http://www.tre.it/tariffe/power-c-800 , inoltre nonostante nell 'area clienti 133 ho attivato immediatamente la spedizione della fattura via mail questa mi è si arrivata ma mi sono stati addebitati comunque i costi di spedizione E 0.85 + iva tot E 1.02 e meno male che on line è gratuitameno male ! .

    visto mio malgrado la poca praticità vorrei gentilmete avere dei chiariment in merito .

    grazie mille

  2. #72
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alextre Visualizza Messaggio
    visto mio malgrado la poca praticità vorrei gentilmete avere dei chiariment in merito .
    Benvenuto Alextre,

    come avrai letto nei post precedenti al tuo la fattura è bimestrale: i 50,91 euro mi sembrano chiari. Il mese parziale (9-31 luglio) con la quota ridotta + il mese anticipato (29 €)... il calcolo dovrebbe essere questo.

    I canoni, come scritto appunto, sono sempre anticipati: anzi sei stato pure "fortunato" che hai pagato solo 1 mese anticipato e non 2 (cmq in caso di chiusura si recupera con una nota di credito per i mesi anticipati eventualmente non usufruiti)

  3. #73

    Predefinito

    Grazie mille del chiarimento AndreA quindi se ho pagato la bolletta bimestralmente il prox canone dovrebbe riportare la dicitura 9 sett -31 ottobre giusto? senti e per quanto riguarda le spese di spedizione che mi sono state conteggiate visto che io il mio estratto conto l'ho richiesto per email cosa che è già stata fatta visto che l 'ho stampato devo scrivere alla tre? cosa mi consigli? non è per fare il pulciaro ma come si dice perchè pagare se ho seguito alla lettera il loro modus operandi e dicono chiaramente che l 'estratto conto online è gratuito .

    Me lo dicessero che gli servono per i caffè durante il loro turno lavorativo gli compro la moka

    grazie mille comunque per il chiarimento

  4. #74
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alextre Visualizza Messaggio
    Grazie mille del chiarimento AndreA quindi se ho pagato la bolletta bimestralmente il prox canone dovrebbe riportare la dicitura 9 sett -31 ottobre giusto? senti e per quanto riguarda le spese di spedizione che mi sono state conteggiate visto che io il mio estratto conto l'ho richiesto per email cosa che è già stata fatta visto che l 'ho stampato devo scrivere alla tre? cosa mi consigli?
    Credo che via email sia contato dal 2° in poi, non ho capito se al momento della stipula si possa scegliere contestualmente alla firma la sola versione online o meno (io sono "vecchio", son passato per forza dal cartaceo )

  5. #75

    Predefinito

    probabilmente è come dici tu perchè oramai il primo già me lo hanno mandato , e poi se non

    ricordo male quando ho firmato il contratto era previsto oltre all 'aggiornamento della soglia

    disponibile tramite sms , che il conto ti venisse spedito a casa . Vabbè staremo a vedere

    con il secondo speriamo in bene grazie cmq

  6. #76

    Predefinito Fatturazione e Conto 3 online

    Ciao ragazzi!
    Dunque, 9 novembre attivo abbonamento Top 800 con Rid su carta Mastercard.
    Venerdi ho ricevuto la prima fattura cartacea: periodo 09/11/2011 - 31/12/2011, emessa 20/11/2012, scadenza 20/12/2011.
    Oggi ho attivato Contro 3 online.

    Domande:
    1) Le date di emissione/scadenza sono corrette?
    2) In Conto 3 online vedo la copia PDF del conto già ricevuto cartaceo, ma con la dicitura "non valida a fini fiscali", è normale?

    GRAZIE!

  7. #77
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1. sì, riguardano un canone anticipato nello specifico (dicembre)
    2. è normale se ancora non hai richiesto la spedizione del conto via email (quello che fa fede è quello postale)

  8. #78

    Predefinito

    1) Ma la fatturazione non è sempre a bimestri fissi? tipo gen/feb mar/apr mag/giu ecc e quindi io ho pagato bimestre nov/dic? O mi sbaglio?
    2) Immaginavo fosse così, adesso che ho attivato l'online avrò il "valido fiscalmente" in formato pdf dal prossimo

    Ah ultima questione: se fattura da "scadenza 20/12" mi viene scalata dalla carta in dicembre e dal c/c in gennaio, giusto?

  9. #79
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1. sono ad intervalli regolari, ci sono due scaglioni però (tu sei quello con primo mese dispari, altri con primo mese pari)
    2. esatto

    PS: per l'estratto conto dipende dall'issuer, ma è corretto il tuo ragionamento in linea di massima

  10. #80

    Predefinito

    gentilissimo!

    effettivamente ho verificato in banca e l'estratto conto mensile della carta viene "prelevato" dal c/c il 15 del mese successivo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social