... riguardo alle condizioni per accedervi gratuitamente dal Videofonino, dal momento che un utente "normale", sapendo della gratuità di navigazione all'interno della stessa area, vi sarebbe andato attraverso il Portale 3, spendendo ben 9 cent per ogni (inutile) pagina visualizzata PRIMA di quelle strettamente appartenenti all'Area Clienti. Ne avevo parlato qualche settimana fa IN QUESTO POST.

Vi riporto l'ultima mia risposta dopo il solito scambio, estenuante e pensavo inutile, di ripetute e-mail di inizio agosto, con le quali tentavo di farmi riaccreditare il "maltolto" (praticamente si erano quasi esauriti i 3 euro precaricati di una nuova sim, attivata tardivamente dal rivenditore, nel semplice mio tentativo di capire se fossero state attivate la tariffa Super e la Gente di 3, dal momento che il 4330 non dava risposte accettabili!):
Spett.le Servizio Clienti Tre
Dove sarebbe descritta sul vostro sito o in altre comunicazioni UFFICIALI la complicata procedura che suggerite sotto per accedere all'Area Clienti senza costi?
Rimango del parere di scrivere all'AGCOM al riguardo, inviando copia della presente, ma chiedo prima da parte vostra, per questione di principio, una esplicita risposta alla mia richiesta di riaccredito delle somme indebitamente addebitatemi per le pagine di presunta navigazione su Pianeta3. (...)
Potete immaginare come sia andata a finire: neppure una lira di accredito!
Tuttavia, dopo aver constatato con MOLTO piacere che la procedura per accedere gratuitamente è ora scritta a chiare lettere in tutte le pagine dell'Area Clienti internet, mi chiedo se sia possibile che si siano premuniti proprio in seguito alla mia "minaccia" soprastante o più semplicemente se ero stato io a non avervi mai fatto caso prima.
Se fosse vera la prima ipotesi vorrebbe dire che in questo periodo stanno davvero attenti sul fronte legale e senz'altro temono che gli eventuali prossimi pronunciamenti sulle rimodulazioni vadano a loro sfavore...
Voi che ne pensate?