Il funzionamento della super5 è chiaramente esposto anche sul sito della 3, ciò non toglie che il rivenditore non è stato correttto a non dirtelo.
Inoltre resta pur sempre la miglior tariffa per chiamate lunghe verso tutti (per i primi 3 minuti paghi comunque meno del solo scatto alla risp di qualsiasi altro piano a scatti).
Naviga3 a me non ha mai dato problemi.
Per iscriversi sull'area clienti sul sito 3 effettivamente bisogna lottarci un po'... spesso non funzionano i codici di attivazione e bisogna ripetere la procedura varie volte, e a volte attendere il giorno dopo, per sbloccare la situazione... ma si tratta di un problema una tantum.
Ti informo intanto che il servizo clienti via mail (grauito) è tenuto a corrisponderti 6 euro per ogni giorno di ritardo che ci mette a rispondere alle tue richieste, superate le prime 48 ore (quindi per esempio dopo 48 ore e 1 secondo hai già diritto a 6 euro), fino ad un massimo di 60 euro nell'arco dell'anno solare.

), perchè ero allettato dalla Super5. Il tizio del negozio mi ha confermato che erano 5 centesimi al minuto, senza scatto ecc ecc e l'ho attivata al volo, Vado a fare la prima chiamata e mi scala piu del dovuto secondo me che non avevo letto la scritta minuscola delle note, chiamo al call center per spiegazioni e scopro che si paga il servizio di call center.. mi fanno richiamare 2 volte perchè non potevano aggiornare la pagina e non avevano i tabulati al momento. Poi vado per iscrivermi sul sito e aggiorno la pagina perchè si era bloccata, noto che mi arrivano 2 sms con il codice di sicurezza e non so perchè non funziona nessuno dei due..mando un email e non mi risponde nessuno e quindi alla fine richiamo l'operatore per sbloccare il tutto. Alla fine fra chiama la chiama qua, la naviga 3 mi rimane un 1 cent sulla scheda. La naviga 3 (che si attiva dopo troppo tempo)per un po va, poi si è disconnesso da solo e quando provavo a connettermi vedevo solo traffico in upload (pochi kb) mentre nessun traffico in download..insomma ho fatto una ricarica da 10 (da 5 non esistono piu ho scoperto dopo) e tutto funzionava come prima. 

) e in questo caso la frase si addice al tuo incontro con il negoziante. sempre meglio leggere per filo e per segno prima di aderire a un'offerta...