Thanks: 0
Likes: 0
Comprai Il telefono e la sim H3G in giugno 2005 in un negozio di Napoli. Però il negoziante mi disse che loro si appoggiavano per l'attivazione a un negozio di Pozzuoli. Quindi credo sia lo stesso da cui proviene tutto.
Comunque io già ho fatto una denuncia ai carabinieri in cui ho citato tale negozio e delle sim e MNP a me intestate.
Ovviamente ho inviato tutto alla H3G assieme al FAX
Quindi dal punto di vista delle denuncie dovrei stare messo bene.
Ora quello che mi preme è riavere il mio vecchio numero, col vecchio credito e la vecchia tariffa.
Alla polizia Postale cosa devo denunciare?
Ma come mai ste cose succedono sempre con TRE? Mi sembra che l'incompetenza sia senza limiti
lascia stare... la stessa cosa è successa a mio padre un paio di anni fa con TIM... un dealer ha sbagliato a fare una ricarica e per errore l'ha fatta a lui, poi lo ha contattando minacciandolo perchè DOVEVA (a sui dire) fare una ricarica sul numero corretto...
quando ha visto che mio padre non l'ha fatta si è reintestato la sim e poi ha fatto la procedura di smarrimento per riattivare su un'altra sim il numero... E QUESTO ERA UN DEALER...
non so com'è andata a finire, so che tim gli ha restituito, dopo un fax di reclamo e raccomandata a/r, il credito, per il numero ha preferito averne uno nuovo per evitare casi con gente del genere (non si sa mai con chi si ha a che fare, uno che fa una cosa del genere deve avere un gran bel pelo sullo stomaco)... e poi tim ha dichiarato (poi bisogna vedere se lo ha fatto davvero) che l'ufficio legale avrebbe provveduto a tutto...
Il brutto di tim è che chiunque può entrare in un negozio e dire:
"Salve, voglio cambiare verso di me l'intestazione di un numero di mia nonna, questo è il suo numero, questi i miei documenti, grazie arrivederci."
Non c'è bisogno del consenso del precedente intestatario.
Si presuppone la buona fede del nuovo.
Tale meccanismo permette tuttavia al precedente intestatario di denunciare il nuovo, in questi casi.
Quel dealer è stato veramente un pirla a non tenerne conto, così come è stato un pirla a sbagliare il numero da ricaricare.
chiedere via fax "RIMPATRIATION" del numero su cui è stata fatta la portabilità , causa truffa ai tuoi danni , al fax all'800179600 alleghi i tuoi documenti e la denuncia ( il numero ci mette 30 giorni per tornare nei ranghi del vecchio gestore)
veleni , pozioni , malocchio....
Anche io ti suggerisco di denunciare il fatto alle Autorità nel più breve tempo possibile, inviando copia della denuncia alla sede centrale H3G intimando la correzione delle anagrafiche da cui risulti titolare di utenze richieste a tua insaputa. Molto grave il fatto dell' uso fraudolento del tuo documento d'identità ( che, tra l'altro, essendo scaduto, è privo di valore e non sarebbe stato documento idoneo per intestare correttamente la sim, secondo me ).
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.