Buongiorno a tutti,
ho attivato da qualche settimana il contratto dati della H3G, prendendo in comodato il modem ADSM momodesign.
Ho aspettato l'arrivo di questo modem in quanto posseggo un pc portatile con windows vista e senza slot PCMCIA, per cui gli altri modem offerti da tre non erano compatibili.
Ero un po dubbioso all'inizio sulla copertura, ma devo dire di essere stato piuttosto fortunato e risulto coperto nei tre posti in cui ho intenzione di utilizzare il modem.
Mi sono, tuttavia, trovato di fronte ad alcuni problemi a cui non sono riuscito a trovare spiegazione (ho anche provato a contattare il servizio clienti tre, ma non ho ottenuto alcuna informazione a riguardo...), riguardo alle velocità di connessione...
Connessione da casa a Parma, segnale molto basso, 9% - 27%, velocità rilevate con speedtest.net 90 kbps in download 220 kbps in upload.
Connessione dall'ufficio, segnale discreto, circa 40 % velocità rilevate con speedtest.net 1100 kbps in download 205 kbps in upload.
Connessione a Loano (SV), segnale 100%, velocità rilevate con speedtest.net 110 kbps in download 230 kbps in upload.
In tutti i tre i casi il collegamento è di tipo HSDPA
Posso capire che la scarsa potenza del segnale nello scenario 1 porti il modem a rifiutare vari pacchetti rallentando la velocità di trasmissione, ma strano che le stesse prestazioni si abbiano anche nel caso in cui il segnale sia al massimo... Ovviamente la banda è condivisa per cui bisogna tenere conto anche di quello però ho fatto diversi tentativi ad orari diversi non notando nessuna sostanziale variazione sulle prestazioni. Il fatto che nei casi 1 e 3 sia maggiore la velocità dell'upload rispetto al download mi lascia piuttosto perplesso.
Mi chiedevo se qualcuno che utilizza tre ha osservato il mio stesso problema e se è giunto a qualche soluzione (potrebbe essere un problema di configurazione della cella??) non so a cosa pensare, ovviamente il posto in cui becca meglio è quello dove mi serve meno in quanto in ufficio ho l'ADSL...
Grazie mille
ciao a tutti io ho lo stesso tuo problema ad oleggio (no)dall'inizio di agosto e dopo aver provato ad utilizzare un'altra chiavetta datami in sostituzione perchè la mia l'ho mandata al centro assistenza,il problema è rimasto e al servizio clienti 133 mi hanno dato risposte che non mi hanno aiutato minimamente