Citazione Originariamente Scritto da carmine83 Visualizza Messaggio
cmq mi è stato detto che se si perde la causa reflex sai di chi sto parlando il gudice potrebbe addebitare le spese a carico nostro quindi poi saremo cornuti e mazziati RIPETO non so se sia realmente così mi è stato riferito.....

il 700 come sempre mi è stato detto avra solo come fatto quello di ricevere attivo il numero e non si muoverà per il credito essendo una prassi molto lunga

poi non so aspetto delucidazioni
beh si la parte soccombente può essre condannata alle spese.
Ma questo se tre si costituisce in giudizio e se vince la causa.
Sinceramente credo che sia remoto che tre si costituisca in giudizio per crediti al di sotto dei 2000 euro e in ogni caso i giudici di pace sono nella stragraden maggioranza delle pronunce a favore del consumatore.

Credo che al massimo compenseranno le spese, ma spese a carico del consumatore la vedo alquanto remota come ipotesi...

Il 700 serve alla riattivazione dell'utenza esatto, il recupero del credito è altra cosa, anche se il giudice potrebbe ordinare alla tre di riattivare la scheda con tutti annessi e connessi...

Non spaventatevi di fronte a queste situazioni, a mio avviso il consumatore ha veramente poco da perdere e tutto da guadagnare.