Citazione Originariamente Scritto da xpert2000 Visualizza Messaggio
Ciao penso che il mio post possa avere utilità per tutti coloro che come me si sono impegnati con 3 con un contratto di comodato con vincolo di ricarica mensile di 10 o 20 euro (Scegli 3 new)
Il regolamento ad Hoc per scegli 3 new non prevede nulla in caso di modifiche peggiorative ai piani tariffarie però in esso è specificato all' art. 1.1 che per quanto non espressamente previsto nel regolamento in questione trovano applicazione le condizioni generali di contratto.
Queste ultime all'art. 22.2 sez. III riconoscono in caso di variazioni peggiorative tariffarie al cliente la possibilità di recedere dal contratto senza oneri a condizione che questi dia comunicazione tramite Raccomandata entro 30 giorni dalla modifica.
Quindi il 1° settembre potete uscire dal comodato senza penali, sia che si tratti di abbonamento che di ricaricabile.
Direi che questo è il minimo che dobbiamo fare noi che abbiamo ingenuamente dato fiducia a questo gestore vincolandoci per 24 o addirittura per 30 mesi.
Fare una ricerca sul forum non era piu' facile

Due anni fa sono state modificate le condizioni contrattuali al contratto tua9 che mi sono state comunicate via sms; come da prassi ho informato 3 via raccomandata di non accettare la modifica delle condizioni contrattuali chiedendo il recesso senza penali previa restituzione del terminale consegnatomi in comodato.
Risultato telefono restituito, numero telefonico portato in Wind e 0€ di penali, l'importante e' esercitare il diritto di recesso entro 30gg dalla comunicazione altrimenti non si puo' far piu' nulla perche' decade il Vs. diritto