Riprendo questa discussione per farvi partecipi della mia esperienza presso il flagship 3 di via Irnerio a Bologna.
Dopo qualche tentativo la scorsa settimana (dove non si era venuto a capo di nulla) oggi sono tornato verso le 13 per richiedere 2 MNP su Usim gia in mio possesso, piu una MNP su una nuova attivazione. Il personale del negozio sicuramente mi avrà riconosciuto (viste le loro espressioni non appena ho varcato la soglia), alchè il responsabile mi ha chiamato in disparte e con tono pacato e sottomesso mi ha annunciato che "essendo un cliente che si ricarica troppo" (testuali parole!!) a causa di nuove disposizioni tutte le operazioni da effettuare sulla mia anagrafica d'ora in avanti bisogna farle in maniera cartacea con conseguente allungamento dei tempi e la non certezza che le operazioni di eventuali MNP o nuove attivazioni vadano a buon fine (considerando anche il fatto che in H3G i fax tendono a cestinarli non appena arrivano).
Diciamo che l'ho visto come un tentativo per scoraggiarmi un attimino, ma proprio questo ha determinato un effetto contrario, e ho detto che di tempo ne potevamo perdere quanto ne volevamo....e a questo punto vista anche l'ora di pranzo abbiamo deciso di rinviare tutto al pomeriggio; cosi alle 18 esco da lavoro e ritorno al flagship. Non c'era il tipo con cui avevo parlato alle 13 ma c'era la signorina che ogni tanto gettava l'orecchio alla nostra discussione, cosi l'ho chiamata le ho spiegato un po come stavano le cose e le ho chiesto di poter effettuare una nuova attivazione con mnp, piu 2 mnp su usim già in mio possesso.
Il panico più completo perche ha cercato di dissuadermi dall'attivazione in ogni modo dicendo che potevano passare anche 3/4 mesi e che alla fine H3G non avrebbe accettato la mia richiesta, pertanto la vedeva una cosa inutile e che sarebbe stato meglio intestare le usim (sia nuove che in mio possesso ad un altra persona!!).
Dopo 5 minuti di tira e molla decido allora di effettuare solo le 2 MNP (quelle sulle 2 usim in mio possesso), alchè molto pazientemente inizia a compilare 2 moduli a penna che alla fine mi fa firmare e di cui mi rilascia copia, e comunque anche qui mi ha detto che i tempi saranno lunghissimi e che sarà un buco nell'acqua.
A quel punto, prima di andare via, le ho detto che in Italia non avevo ancora visto un gestore talmente deficiente che ti rifiuta a priori una richiesta di passaggio da un concorrente...e lei, cascando dalle nuvole, ha risposto: "in effetti non ne vedo il motivo!! è tutto a vantaggio di 3!!"
Ora attendiamo e vediamo cosa, ma soprattutto se si muovera qualcosa su queste 2 usim....altrimenti bisognerà passare obbligatoriamente al piano B.
Cara 3 non mi freghi...