Citazione Originariamente Scritto da Settantaquattro Visualizza Messaggio
Dovrò per forza utilizzare un servizio diverso.
Perla dell'ultima ora: mi hanno appena chiamato quelli dove abbiamo il server in housing dicendomi che un servizio esterno stavo effettuando eccessivo traffico dati verso una casella di posta elettronica del nostro dominio e l'hanno dovuto bannare.
Inutile che ti dico che la casella di posta è quella che utilizziamo con MailCube, ma la "chicca" è il traffico dati: 25 (ripeto VENTICINQUE) Mbit/s!!!

Se avete notato dei rallentamenti nella navigazione internet sarà colpa di tutti i Mailcube attivi in tutta l'Italia!

Adesso li chiamo e vojo sentì che s'enventano stavolta...
Ciao. Io lavoro per un provider.

E' sempre possibile che la 3 abbia un problema con il proprio servizio (sicuramente e' meglio per te seguire il consiglio che ti hanno suggerito dell'imap).

Ma anche il provider che banna per uso eccessivo mi sembra alquanto pretenzioso. Prima di tutto, per scaricare 25mbit/s (che non sono noccioline, ma bensi 3,25 megabyte al secondo) significa che hai tutta questa roba di email in arrivo (e francamente non credo che tu possa scaricarla con il cellulare). Al massimo scarichera' a 25mbit nel momento in cui scarica (pochi istanti) e poi finisce. Questo non e' un problema per nessun provider (che si rispetti).

Forse quello che non gli va e' che 3 scarica troppo spesso (magari ogni 5 minuti se non di meno) e questo "scoccia" a parecchi provider.

Comunque, prova a scaricare la posta (pop3/email) che sia almeno una volta al giorno usando un client di posta normale. Cosi' pulisci il server e non occupi inutilmente spazio.

Non vorrei che mail3 scaricasse sempre tutti i messaggi (e sarebbero degli incapaci se lo facessero, ma non si sa mai).