Mailcube quasi sempre KO
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 16

Mailcube quasi sempre KO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Angry

    Dovrò per forza utilizzare un servizio diverso.
    Perla dell'ultima ora: mi hanno appena chiamato quelli dove abbiamo il server in housing dicendomi che un servizio esterno stavo effettuando eccessivo traffico dati verso una casella di posta elettronica del nostro dominio e l'hanno dovuto bannare.
    Inutile che ti dico che la casella di posta è quella che utilizziamo con MailCube, ma la "chicca" è il traffico dati: 25 (ripeto VENTICINQUE) Mbit/s!!!

    Se avete notato dei rallentamenti nella navigazione internet sarà colpa di tutti i Mailcube attivi in tutta l'Italia!

    Adesso li chiamo e vojo sentì che s'enventano stavolta...
    se capisci che nun ce capisci... lassa perde

  2. #2

    Predefinito

    Io continuo il mio diario solitario sulla mia disavventura:

    Sono al tel con un tecnico della tre (mi hanno chiamato loro!!) per il problema con mailcube e tra le altre cose mi ha detto che anche ad un altro cliente che utilizza mailcube gli è stato bannato l'account su gmail perchè aveva superato anche con loro la soglia dei 25Mbit di traffico!

    Stay tuned
    se capisci che nun ce capisci... lassa perde

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Settantaquattro Visualizza Messaggio
    Dovrò per forza utilizzare un servizio diverso.
    Perla dell'ultima ora: mi hanno appena chiamato quelli dove abbiamo il server in housing dicendomi che un servizio esterno stavo effettuando eccessivo traffico dati verso una casella di posta elettronica del nostro dominio e l'hanno dovuto bannare.
    Inutile che ti dico che la casella di posta è quella che utilizziamo con MailCube, ma la "chicca" è il traffico dati: 25 (ripeto VENTICINQUE) Mbit/s!!!

    Se avete notato dei rallentamenti nella navigazione internet sarà colpa di tutti i Mailcube attivi in tutta l'Italia!

    Adesso li chiamo e vojo sentì che s'enventano stavolta...
    Ciao. Io lavoro per un provider.

    E' sempre possibile che la 3 abbia un problema con il proprio servizio (sicuramente e' meglio per te seguire il consiglio che ti hanno suggerito dell'imap).

    Ma anche il provider che banna per uso eccessivo mi sembra alquanto pretenzioso. Prima di tutto, per scaricare 25mbit/s (che non sono noccioline, ma bensi 3,25 megabyte al secondo) significa che hai tutta questa roba di email in arrivo (e francamente non credo che tu possa scaricarla con il cellulare). Al massimo scarichera' a 25mbit nel momento in cui scarica (pochi istanti) e poi finisce. Questo non e' un problema per nessun provider (che si rispetti).

    Forse quello che non gli va e' che 3 scarica troppo spesso (magari ogni 5 minuti se non di meno) e questo "scoccia" a parecchi provider.

    Comunque, prova a scaricare la posta (pop3/email) che sia almeno una volta al giorno usando un client di posta normale. Cosi' pulisci il server e non occupi inutilmente spazio.

    Non vorrei che mail3 scaricasse sempre tutti i messaggi (e sarebbero degli incapaci se lo facessero, ma non si sa mai).

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pgius Visualizza Messaggio
    Al massimo scarichera' a 25mbit nel momento in cui scarica (pochi istanti) e poi finisce. Questo non e' un problema per nessun provider (che si rispetti).

    Forse quello che non gli va e' che 3 scarica troppo spesso (magari ogni 5 minuti se non di meno) e questo "scoccia" a parecchi provider.
    Infatti quello che mi dissero i tecnici del nostro provider è che avevano delle richieste continue al loro server di posta che mail3 faceva per verificare se c'erano nuove email... in pratica un po come la buona raffica di ping che si utilizzava fare tra amici per far cadere la connessione su IRC ( heheheh)

    ps: scusate se non vi ho + risposto ma sono stato fuori per lavoro con zero tempo per leggere e scrivere sul forum ed in più avevo smarrito la pwd dell'email dove mi arrivano gli avvisi di nuovi post!
    Nel frattempo la situazione non è cambiata: servizio a singhiozzo
    se capisci che nun ce capisci... lassa perde

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Settantaquattro Visualizza Messaggio
    Nel frattempo la situazione non è cambiata: servizio a singhiozzo
    Nel frattempo ho fatto una b.mail 900 con il blackberry e servizio mail3 attivato. Appena arriva (ma quanto ci mettono?) potro' provarlo sui miei server... almeno avremo la certezza di quello che succede.

  6. #6

    Predefinito

    Provate www.emoze.com è gratuito e fa mail push con Exchange e GMail

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social