io non ne farei un "caso di stato"

per ora la denuncia che ho visto (qui) è una... e le truffe sono sempre esistite, quindi potrebbe benissimo essere un fenomeno isolato o cmq circoscritto

poi scusatemi ma leggere "usim ricaricata molto con gli sms" mi fa quantomeno sorridere, se uno va a scrivere questa cosa alla polizia ci sta tutta che sia cosi' ingenuo da aver fornito involontariamente ai truffatori i mezzi per perpetrare il loro atto illegale

non e' detto che ci siano "complici" dentro a H3G, basta un negoziante poco onesto (ma sarebbe anche poco furbo, visto che risalire a chi ha fisicamente effettuato la sostituzione non e' cosi' difficile) ... ma piu' probabilmente uno "distratto" o superficiale che non si e' fatto consegnare i documenti per effettuare la sostituzione... e questo capita, come ci conferma anche Alchimista

quindi: seguiamo con interesse l'evolversi della vicenda, ma vi prego di non renderla un "caso" fino a che non avremo ulteriori informazioni, io personalmente non credo si possa parlare di ALLARME, evitiamo un panico ingiustificato please