Per l'enac tutto ciò che ha un antenna DEVE essere spento. A prescindere dal fatto che abbia una sim dentro o che sia una PSP.
Poi magari tante volte trovi chi nemmeno sa cosa sia un GPS e te lo faccia usare...............
Ciao gente!!!
Vorrei sperimentare il GPS su un volo che prenderò a breve, ma la funzione AEREO spegne tutto...
C'è qualche modo per far funzionare lo stesso l'antenna GPS senza correre il rischio di essere buttati fuori senza paracadute?
Se ad esempio non inserisco una sim, dite che sia concesso e si possa fare?
PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
2 Pupilli con prefisso 392
"A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".
Per l'enac tutto ciò che ha un antenna DEVE essere spento. A prescindere dal fatto che abbia una sim dentro o che sia una PSP.
Poi magari tante volte trovi chi nemmeno sa cosa sia un GPS e te lo faccia usare...............
Belle le spagnole......???
Io una volta ho provato, con il permesso delle hostess, è una figata.
Naturalmente non nelle fasi di decollo e di atterraggio, lì è vietato.
In teoria nella carlinga non dovrebbe mica prendere...
Puoi sempre provare a mettere un braccio fuori però!![]()
Un semplice ricevitore GPS è ammesso, dato che è, appunto, un ricevitore e non trasmette nulla. Noi l'abbiamo testato su un volo nell'ultima fase. Essendo un ricevitore da due soldi faticava a calcolare la velocità, ma sostanzialmente siamo partiti da un'altezza di 11500 metri e (mi pare) 600 e rotti km/h e al momento dell'atterraggio segnalava sui 200 km/h.
L'abbiamo posizionato vicino al finestrino dell'aereo. Dovrei avere ancora da qualche parte il file KML per Google Earth.
Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)