Si, lo leggi su solopalmari
Il boss di HTC ha affermato qualcosa tipo "dobbiamo prenderci cura di Windows Mobile". E' scritto qui:
HTC CEO says he could but won't make HD2 an Android phone, has to take care of Windows Mobile
In sostanza HTC produrra' smartphone android della fascia dell'hero e del magic.
Motorola produrra' il prossimo anno 20 smartphone. Fossero anche tutti android, motorola deve recuperare molto terreno dopo anni di buio pesto.
Samsung zoppica con android
Ericsson troppo lenta nel fare uscire i suoi prodotti.
Gli altri non li considero
Ecco perché palm deve svegliarsi...
Dopo 5 giorni di Pre oggi son tornato all'iPhone per vedere l'effetto che faceva.
Normalmente dopo ogni mio test con unosmartphone tornando all'iphone riscoprivo quanto l'iPhone sia il massimo della categoria. Questa vota però è stato molto diverso...
In prima battuta si sente una mancanza quasi fisiologica del multitasking a tab del Pre. C'è poco da fare, in questo campo Palm è al top ed una volta abituato si fa fatica a non utilizzarlo...
La gestione della rubrica e l'inclusione dei contatti di facebook è un'altro elemento di cui si sente la mancanza....
E per la serie anche l'occhio vuol la sua parte, i menù grafic del Pre sono più carini, quelli dell'iPhone sono forse un pò troppo "freddi"
insomma per la prima volta sento la mancanza di uno smartphone non Apple e questa la dice lunga sulla bontà del progetto del S.O. Webos
poi ovviamente l'iPhone è più reattivo, schermo più grande, market completo... Però....
oggi ho visto un link interessante riguardo al gioiellino:
Il mistero di Need for Speed sul Palm Pre |oneITVideo
a proposito:
ci sono novità per l'arrivo in Italia? Alcuni rumors lo annunciano entro Natale...
"Quell'articolo" è mio
Comunque no, non ci sono novità in materia, peccato anche perchè è un buon device. Webos deve maturare ancora un pò, ma conto che palm nei prossimi 6 mesi faccia uscire diverse migliorie, sopratutto il supporto alla gpu ora praticamente inutilizzata....
Al CES hanno presentato Pre Plus e Pixi Plus, due versioni potenziate riservate a Verizon ma che sicuramente arriveranno anche per gli altri operatori.
A parte questo e la capacità di registrazione video (con editing incredibilmente simile a quello del 3GS, btw), le novità maggiori vengono dal lato sviluppatori. Secondo me con l'ingresso di soggetti come EA e grossi publisher questa piattaforma avrà molte chance di decollare. Peccato però che l'Italia sia stata ancora una volta snobbata e abbiano preferito la Francia. :S
che palle che l'italia venga sempre snobbata, aspetto con ansia il pre..
Credo che il motivo sia da ricercarsi nello scarso interesse dei gestori nostrani. Peccato perchè è un ottimo terminale.
L'ho avuto per un mesetto e devo dire che ha un sistema di multitasking eccellente, nettamente superiore agli altri.
Se come si dice con webos 1.4 verrà risolto anche il problema di lentezza del s.o. allora diventerà davvero interessante.