Palm Pre - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Palm Pre

  1. #41
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Per vederlo tutto dovete installare il loro plugin.
    Sfortunatamente Youtube non permette video più lunghi di 10 minuti e ho dovuto utilizzare questo servizio di videosharing
    io ho iniziato a vederlo usando Chrome e mentre ero a 4 minuti ho dato il via al download del webplayer poi però il video è andato avanti e me lo son visto tutto on-line... ??? il bello era il valore della durata che era tipo 20/5 minuti eh eh eh


    comunque gran bella recensione, resto scettico su alcuni aspetti e ho come l'impressione che Palm abbia perso il treno rispetto ad Apple e Android che sta recuperando a passi da gigante al contrario.
    comunque è un gran bel terminale, solo il fatto di poter unire le conversazioni con un singolo utente indipendentemente dal canale usato (email/chat/sms) è un valore aggiunto non da poco.
    Oddio in finder dell'Iphone funziona bene anche lui ma non è la stessa cosa.
    Invece non mi convince la disposizione dei menù e l'impossibilità di cambiare le 5 icone in basso avrei dato una disposizione differente ma in Palm se hanno fatto questa scelta un motivo ci sarà

  2. #42
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    @obsidian12

    Preware lo proverò quando arriverà il firmware 1.2.1 o superiore per la versione europea del Pre. Questo perchè con la 1.1.3 non tutte le path o i programmi funzionano e per quanto non richieda lo sblocco del terminale, non vorrei incasinare lo smartphone prima di un strong update. Sembra comunque un installer molto interessante....

    Alcune considerazioni dopo 5 giorni d'utilizzo

    Sms/MMS: perfetti, per l'invio degli mms ho dovuto aspettare 48 ore, la rete tre all'inizio mi "rifiutava". Adesso tutto ok e come chicca ieri mi sono autoinviato un mms che mi è arrivato in meno di 15 minuti. Oggi riprovo ma se dovessi osservare lo stesso risultato, finalmente con un terminale non brandizzato gli mms arrivano con un ritardo accettabile....

    Email: push perfetto, forse anche meglio di quello dell'iPhone, ma la batteria ne risente....

    Browser: molto buono, risente solo delle pagine un pò più pesanti in quanto non sempre viene riconosciuto come un browser mobile e dunque carica il sito intero e non quello mobile. Come velocità è comparabile a quello dell'iPhone 3G con il firmware 2.1

    Contatti: la miglior gestione mai vista sino ad ora. Sincronizzazione con Google e Facebook perfetta, davvero utile avere i contatti raggruppati assieme. Notate che la rubrica di Google viene poi aggiornata con i dati completi (anche con quelli di Facebook), quindi potrete esportarvi elenchi completi dei vostri contatti in ogni dettaglio da sincronizzare su outlook o simili.

    Gps: perfetto, nessun problema, prestazioni al pari di HTC e similari. Nessun lag o ritardo come per l'iPhone.

    Multitasking: mi inchino a tanta genialità. Giusto per capirci, se mentre avete un'applicazioni aperta e vi arriva un'avviso di e-mail ricevuta, vi compare prima un'icona di una busta chiusa che potete cliccare per vedere il mittente e il soggetto dell'e-mail (vale anche per gli sms). Se l'e-mail non vi interessa con un semplice gesto eliminate l'avviso e se no ricliccandoci sopra apparirà un nuovo tab con il programma di posta, mettendo in automatico in backgroud l'applicazioni che stavate utilizzando. Se nel messaggio è incluso un allegato che richiede un altro programma per essere aperto, nessun problema.....
    Alla fine potrete chiudere le tab che non vi servono più e tornare alla vostra attività originale senza perdere nulla.....
    Meglio di così....

    Ricezione/Telefono: buono il sonoro, molto buona la sensibilità del telefono in 3G. Un pò tirchio a mostrare le reali tacche del segnale un pò come i primi iPhone 3G. Per capirci 5 tacche su 5 sono quasi impossibili da vedere se non sotto il ripetitore. Normalmente il Pre si assesta tra le 2 e 3 tacche.

    Batteria: punto dolente di questo e di molti altri smartphone. Con il push attivo e un deciso uso delle grandi potenzialità del Pre la batteria non arriva a fine giornata. Con un uso normale e senza push la giornata si fa tranquillamente.

    Market: è in beta e si vede, iniziano ad esserci programmi interessanti ma siamo ancora molto lontani da Apple ed Android. Speriamo in un recupero.

    Firmware: speriamo in un veloce aggiornamento, il firmware 1.2.1 è un netto passo avanti e il futuro 1.3 dicono sia ancora molto meglio.... Speriamo che gli aggiornmenti arrivino anche per noi europei velocemente. (per il 1.2.1 si sussurra davvero a breve). Questo è il change log del 1.2.1.... Official webOS 1.2.1 New Features & Changes Found - PreCentral Forums

    Cosa vorrei? Migliore gestione della batteria, un s.o. più fluido visto l'hardware alla pari dell'iPhone 3GS e un market più ampio, per il resto il terminale è stupendo e con qualche correttivo può essere superiore all'iPhone nel settore business, internet, email.... 8il Pre non nasce certo come terminale ludico)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #43
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    ma non dovrebbe già essere superiore all'iphone per l'utenza business almeno?

  4. #44
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Certo che lo è giá, ma io sono pignolo ed esigente soprattutto quando c'é già un firmware nuovo che ti fa "volare" ma che ancora non te lo vogliono dare per motivi sconosciuti...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #45
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Io spero soltanto che WebOS abbia successo, perchè imho ha ottime potenzialità.
    Il rischio, però, è quello di rimanere schiacciato e sempre in secondo piano rispetto ad Android ed altri, un po' come Opera nel settore dei browser per PC.

  6. #46
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    non saprei, dipenderà tutto da palm e sopratutto dalle tempistiche sulla sua commercializzazione in europa.

    molti qui lo aspettano e appena si è sparsa la voce che in germania la vendevano sim free su ebay c'è stata una corsa a comprarlo....

    se lo lanciassero in grande scala arriverebbero anche applicazioni italiane e con tanti utenti anche grandi software house rilascerebbero i loro prodotti per webos....

    la base è davvero eccezzionale, pero anche che apple si ispiri alla gestione del multitasking del pre perchè è il meglio che si possa trovare oggi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #47
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Si, concordo. Spero davvero che Palm faccia le giuste mosse e che WebOS abbia successo, perchè è davvero ben fatto ed ha un grande potenziale.

  8. #48
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    lo ripeto ho come l'impressione che Palm abbia perso il treno.
    Android ed iPhone stanno davvero molto avanti e anche win è rimasta molto al palo.
    Win 6.5 praticamente è lo stesso OS di prima o sbaglio?
    Il Pre è bello ma attirerà molta utenza business e qualche fissato come noi non arriverà mai ai numeri enormi di iphone e android, ci vorrebbe un pixi anche qui a fare da supporto e traino al Pre altrimenti commercialmente li vedo davvero male.
    aggiungici alcuni aspetti davvero odiosi come la sincro con itunes che un giorno va e l'altro no (proprio oggi mi pare sia stato rilasciato il nuovo itunes che blocca di nuovo la sync con il pre) e ti ritrovi con alcuni utenti che non si sogneranno mai di comprare un terminale che non sanno se possono collegare tranquillamente al pc di casa.
    Mi sembra che Android al tempo sia partito decisamente meglio, poi gli auguro ogni bene, in fondo Palm è stata la mamma di tutti i palmari moderni per così dire quindi si merita una seconda opportunità

    PS
    Speriamo che oltre al multitasking, alla apple copino anche l'aggregazione dei dati di contatti, calendari email e messaggistica che è secondo me la features migliore del Pre.

  9. #49
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Effettivamente la concorrenza sta correndo. Tolta Apple che già fra 4 mesi presenterà probabilmente la 4a generazione del suo sistema operativo, Google sta mostrando cose molto interessanti con la 2.0 di Android e finalmente iniziano ad uscire parecchi terminali, primo fra tutti il Droid.
    Non so che penetrazione stia avendo nel mercato italiano Android, ma sicuramente può conquistarsi la fetta di mercato più geek e smanettona e in quel caso anche Maemo potrebbe trovare delle difficoltà, considerando che fino ad oggi è stato un OS snobbato.

    Palm ha buone possibilità, ma deve fare due cose: espandersi il più rapidamente possibile e attirare la comunità di sviluppatori. Se lo meritano perchè, anche non avendolo mai provato, WebOS mi sembra davvero eccezionale.

  10. #50
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    è vero deve impegnarsi e sarebbe buona cosa se la distribuzione del Pre fosse allargata da subito in tutta europa anche perché Android presto andrà in affanno.
    Non so se avete letto le dichiarazioni di HTC, ma hanno detto che la loro priorità é windows mobile e che per gli smartphone android non realizzeranno mai hardware da primato come per l'HTC2.
    Ergo Android per HTC sarà un s.o. Per gli smartphone di fascia media e non credo che motorola e samsung riusciranno mai a fare grandi numeri....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social