Continuo da

http://www.mondo3.com/forum/iphone/4...-perfetta.html


l'iphone è imbattibile da molti punti di vista ma è molto semplice, forse troppo nell'utilizzo.
clicchi su un'icona e parte il programma e 90 volte su 100 per ogni programma non ci sono molte opzioni aggiuntive.

webos è si semplice da utilizzare ma permette di mettere le mani un pò di più.
ogni programma (nativo e no) possiede un lancher in alto a sinistra con un menu a tendina dove ci sono x opzioni di personalizzazione.
si può quindi (in gergo) smanettare un pò di più, ma la vera chicca è nella fantastica gestione del multitasking. troppo comodo poter gestire le applicazioni in backgroud con delle tab.

per esempio oggi ho fatto partire un programma di gestiuone di twitter e nel mentre si loggava ho risposto ad un'email ma visto che non ero contento nel frattempo avevo aperto il browser per caricare un sito e per veirifcare se twitter era pronto e se la pagina web era carica ho semplicemente cliccato il tasto centrale e sfogliato le tab.

ho avuto smartphone windows mobile, symbian, iphone e provato alcuni android, ma un multitasking simile non l'avevo mai trovato. ripeto, solo per questo webos merita....
in un colpo solo le push di apple mi stanno strettissime. peccato solo che non ci sia ancora un'applicazione che supporti skype, allo si sarebbe una goduria immensa....

lato prestazioni, nonostante il s.o. abbia solo 4-5 mesi è già reattivo come i primi iphone 3g con firmware 2. dunque veloce ma con qualche piccola incertezza ogni tanto.
nota però che attualmente il Pre europeo monta un vecchio firmware e non ancora l'ultimissimo che è ancora esclusiva americana.

Palm sta lavorando molto sull'ottimizzazione e sulla risoluzione dei piccoli bug e si dice che con il firmware 1.3 ci sarà un bel salto.
attualmente la versione europea è ferma al 1.1.3, quella americana alla 1.2.1