Ciao,
il mio parere dopo qualche mese di utilizzo:
PRO
Molto bello, piccolo, comodo da tenere in tasca e forse tra tutti i pocket pc è quello con l'interfaccia migliore
CONTRO
La batteria dura circa una giornata. Se accendi il Wi-fi è devastante, ti risucchia la batteria in pochissimo tempo!
Come dice KITE, il telefono ha qualche bug (principalmente quello dello schermo che si attiva quando suona il telefono) ma assolutamente risolvibile con software da installare.
Valuta tu anche in base all'utilizzo che ne vuoi fare, ad esempio ha una memoria interna da 4 giga, che per me è più che ottima (ho installato parecchi software+14 cd audio+un film intero ed ho ancora 1.8 gb liberi). Alcuni hanno bisogno di andare in giro con 16 giga di musica... in questo caso il Diamond nn va bene!
Io ho comprato la batteria originale htc più potente e con questa mi trovo benissimo: dura cira due giorni con un utilizzo "normale" o almeno una giornata intera smanettando parecchio con wi-fi, ecc ecc
Io sono molto soddisfatto, l'ho trovato la degna evoluzione del TOUCH che ho posseduto per un anno.