Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per la risposta. Se si volesse accelerare i tempi: acquistando un piano tariffario (ad esempio Coop voce) senza farci la portabilità non potrei quasi subito invitarla (lei, a suo nome, col nuovo numero Coop) in Wind (e avere i 2gb in più a testa). A questo punto potrebbe fare (una volta terminate le operazioni del passaggio) la portabilità del suo attuale numero Wind (che è a mio nome) senza problemi e senza perdere i due gb?
-
Sì, l'importante è che la sim Wind mantenga l'intestazione diversa :)
L'unica rottura di fare così è che dovrai attivare un'ulteriore altra SIM di altro gestore per fare la triangolazione del numero di tua moglie. Non ideale, ma in questo momento la sicurezza di trovare ancora la Smart 5 attivabile tra una settimana non c'è.
-
Tu (ammesso che la prorighino ancora per esempio per una decina di giorni) quale delle due opzioni sceglieresti: 1. Fare subito la portabilità in Coop voce e poi entrare/rientrare in Wind facendo intestare il numero (in questo momento intestato a me) a mia moglie (sei certo si possa intestare a lei un numero che prima era intestato a me?) oppure 2. acquistare il numero nuovo a nome di mia moglie in Coop voce e fare la portabilità del numero che ha adesso solo al termine delle operazioni di rientro in Wind? Tutto ciò anche a livello di tempistica e costi.
Grazie.
-
Ciao, scusa il ritardo con cui rispondo ma non ho avuto moltissimo tempo per seguire (anche) il Forum nei giorni scorsi.
Avendo abbastanza tempo (almeno una settimana), io ti consiglierei di fare un "giro" solo, quindi far uscire il numero di tua moglie da Wind e farlo passare a CoopVoce.
Per quanto riguarda l'intestazione, puoi già attivare la sim Coop a nome suo oppure farlo tu se vuoi evitarle la scocciatura di venire con te in due negozi per due attivazioni, è del tutto indifferente. L'importante è che poi la nuova SIM Wind sia intestata a lei per poter usufruire della Porta Un Amico, quindi ti basta semplicemente che sia quella ad essere attivata da lei. Oltretutto non è nemmeno necessario che il negoziante Wind sappia a chi è intestata la sim Coop: ditegli semplicemente che la utilizza lei e dategli solamente i suoi dati, la MNP passerà senza problemi, è necessario solo che sia corretto il seriale.
-
Grazie. Sabato scorso ho poi richiesto il passaggio a Coop Voce cambiando subito i dati (ho messo il numero Wind che era a mio nome a suo nome in Coop). Mi hanno detto che quasi sicuramente sarebbero passati due giorni lavorativi prima del passaggio a Coop (mi dicevano già stasera probabilmente, ma al momento ancora nulla cioè il telefono di mia moglie funziona regolarmente). Appena passato a Coop mi hanno detto che devo fare una ricarica di almeno 5 euro. Domani spero avvenga il passaggio a Coop. Poi faccio la ricarica. Mi consigliate poi di fare subito l'invito per i 2 gb a testa oppure aspettare che tutto la portabilità in Coop sia terminata con sicurezza (ossia anche il credito che aveva in Wind sia passato a Coop) considerato che l'offerta a 5 euro di Wind sembra sia stata prorogata fino al 10 settembre?
Poi se la documentazione per il rientro in Wind verrà fatta da me entro il 10 settembre sono a posto anche se poi il passaggio definitivo si conclude, che so, il 15 settembre?
-
Aggiornamento: è arrivata conferma che è in Coop e ho già fatto la ricarica Coop voce come l'operatore mi aveva detto di fare.
Ora chiedo:
faccio subito l'invito per i 2 gb a testa oppure aspetto che tutto la portabilità in Coop sia terminata con sicurezza (ossia anche il credito che aveva in Wind sia passato a Coop; mi hanno scritto SMS oggi che avverrà entro due giorni lavorativi) considerato che l'offerta a 5 euro di Wind sembra sia stata prorogata fino al 10 settembre?
Se poi comunque la faccio rientrare in Wind entro il 10 settembre sono a posto anche se poi il passaggio definitivo si conclude dopo tale data?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mibe
Aggiornamento: è arrivata conferma che è in Coop e ho già fatto la ricarica Coop voce come l'operatore mi aveva detto di fare.
Ora chiedo:
faccio subito l'invito per i 2 gb a testa oppure aspetto che tutto la portabilità in Coop sia terminata con sicurezza (ossia anche il credito che aveva in Wind sia passato a Coop; mi hanno scritto SMS oggi che avverrà entro due giorni lavorativi) considerato che l'offerta a 5 euro di Wind sembra sia stata prorogata fino al 10 settembre?
Se poi comunque la faccio rientra in Wind entro il 10 settembre sono a posto anche se poi il passaggio definitivo si conclude dopo tale data?
Quello che ti conviene fare ora, secondo me, è:
1) attendi il trasferimento del credito
2) vai in un negozio Wind a chiedere la MNP (basta farlo entro il 10, non importa la data in cui il numero effettivamente passa ma quella in cui richiedi la promozione)
3) contestualmente alla richiesta di MNP, fai la presentazione del porta un amico.
Ti consiglio di fare la presentazione contestualmente perché, se per qualsiasi motivo non riuscite ad andarci entro 10 giorni, dopo bisogna aspettarne altri 25 perché il numero si elimini dalla lista degli invitati e possa essere reinserito. La cosa importante è che il numero risulti nella lista dei presentati la mattina in cui passa a Wind, non prima!
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
-
Grazie. L'unico mio dubbio è la contestualita' dell'invito per i 2 gb a testa. Non avevo mai sentito si potesse fare in negozio Wind al momento. Ho sempre saputo che si potesse fare da sito/applicazione Wind invitando in Wind il numero di un'altra persona. Non è che poi in negozio mi dicono che devo fare l'invito come ho esposto e non ci sto dentro entro il 10 settembre?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mibe
Grazie. L'unico Mio dubbio è la contestualita' dell'invito per i 2 gb a testa. Non avevo mai sentito si potesse fare in negozio Wind al momento. Ho sempre saputo che si potesse fare da sito/applicazione Wind invitando in Wind il numero di un'altra persona. Non è che poi in negozio mi dicono che devo fare l'invito come ho esposto e non ci sto dentro entro il 10 settembre?
No aspetta, non ti ho detto che lo deve fare il negozio. Il mio consiglio era di farlo subito dopo essere stati in negozio. Ovvero, entri, fai la richiesta di MNP poi esci dal negozio e presenti il numero. O, alternativamente, lo presenti appena prima di entrare. Così sei sicuro di usare l'invito quando la portabilità è certa. Ma non cambia niente, se sei sicuro al 100% di andare i negozio entro 10 giorni, puoi anche presentarla oggi!
Sent from my iPhone using Tapatalk
-