Passate 24 ore, in effetti la mia era una domanda molto complicata....
Visualizzazione Stampabile
Passate 24 ore, in effetti la mia era una domanda molto complicata....
5 giorni e ancora nulla. E' proprio complicata la mia domanda....
Se ti può consolare, io per una segnalazione ad Aprile ho aspettato 24 o 25 giorni, non ricordo, mentre ne ho un'altra aperta ora, il 16 Giugno...che continua ad essere "in lavorazione e ti faremo sapere quanto prima" [emoji23]
Sent from my iPad using Tapatalk
Faccio veramente prima a passare da un centro wind secondo me.
Stanno ancora gestendo la mia pratica :crazy:
ormai svernano :P
Wind, proroga del listino con le offerte estive 2017 fino al 23 luglio
Riguardo l'offerta Wind Smart 5 Gold
vorrei chiedervi:
1.si può ancora fare questa tariffa?
2. il numero che mia moglie usa è a mio nome. Se acquista un nuovo numero (Coopvoce) e poi io la invito a entrare con questo nuovo numero in wind (2 GB in più per entrambi) poi lei può fare la portabilità con il suo ( a mio nome) numero che aveva prima in Wind? Così facendo però il sistema riconosce che il numero era a mio nome e perdiamo i 2+ 2 GB aggiuntivi?
Altrimenti ci sono altri sistemi per lei che è in Wind a mio nome per fare (triangolando) questa tariffa ( fino a quando è possibile? ) guadagnando i 2 + 2 GB e mantenendo il "suo" numero che ha attualmente ( e se proprio non è possibile mantenere il numero cosa è meglio fare)?
Innanzitutto mi sembra che sia ancora disponibile, ma solo per chi proviene da MVNO (eccetto PosteMobile) o per chi ha il codice di invito:
Last Minute: Wind Smart 7 in versione Gold e Star. Come attivarle
Se ho capito bene al momento tua moglie è già in Wind ma con una SIM a tuo nome, giusto?
Se la fai "triangolare" facendole fare MNP out verso un virtuale (Coopvoce nel tuo esempio va benissimo) e poi rientrare in Wind non ci sono problemi per l'offerta Smart, l'unico dubbio è se resterà disponibile abbastanza a lungo, al momento non ci sono certezze su un eventuale termine dell'offerta speciale.
Per poter avere i 2 GB della Porta un Amico deve necessariamente intestarsi la nuova SIM Wind con cui attiverebbe la Smart 5 Gold. Questo può avvenire senza alcun problema, anche se la sim di triangolazione (Coop) fosse intestata a qualcun altro: infatti la MNP non ha bisogno di coincidenza di intestatari, soprattutto in caso di SIM prepagate, dove basta che il seriale inserito nel processo di portabilità corrisponda a quello assegnato al numero telefonico.
Casi diversi, come ad esempio una "portabilità interna" direttamente dentro Wind, non sono previsti, quindi l'unico modo è fare prima uscire il suo numero e poi farlo rientrare.
Se hai particolarmente fretta puoi prendere una nuova numerazione di un MVNO e portarla in Wind con l'offerta che vuoi attivare, però poi dovrai comunque far triangolare il numero di tua moglie verso altro gestore e poi farlo rientrare in Wind con altra MNP.
P.S. Abbiamo una ben curata sezione news su Mondo3, la conoscevi? ;)
Mondo3. Tariffe, Tecnologia e Telefonia
Grazie per la risposta. Se si volesse accelerare i tempi: acquistando un piano tariffario (ad esempio Coop voce) senza farci la portabilità non potrei quasi subito invitarla (lei, a suo nome, col nuovo numero Coop) in Wind (e avere i 2gb in più a testa). A questo punto potrebbe fare (una volta terminate le operazioni del passaggio) la portabilità del suo attuale numero Wind (che è a mio nome) senza problemi e senza perdere i due gb?
Sì, l'importante è che la sim Wind mantenga l'intestazione diversa :)
L'unica rottura di fare così è che dovrai attivare un'ulteriore altra SIM di altro gestore per fare la triangolazione del numero di tua moglie. Non ideale, ma in questo momento la sicurezza di trovare ancora la Smart 5 attivabile tra una settimana non c'è.
Tu (ammesso che la prorighino ancora per esempio per una decina di giorni) quale delle due opzioni sceglieresti: 1. Fare subito la portabilità in Coop voce e poi entrare/rientrare in Wind facendo intestare il numero (in questo momento intestato a me) a mia moglie (sei certo si possa intestare a lei un numero che prima era intestato a me?) oppure 2. acquistare il numero nuovo a nome di mia moglie in Coop voce e fare la portabilità del numero che ha adesso solo al termine delle operazioni di rientro in Wind? Tutto ciò anche a livello di tempistica e costi.
Grazie.
Ciao, scusa il ritardo con cui rispondo ma non ho avuto moltissimo tempo per seguire (anche) il Forum nei giorni scorsi.
Avendo abbastanza tempo (almeno una settimana), io ti consiglierei di fare un "giro" solo, quindi far uscire il numero di tua moglie da Wind e farlo passare a CoopVoce.
Per quanto riguarda l'intestazione, puoi già attivare la sim Coop a nome suo oppure farlo tu se vuoi evitarle la scocciatura di venire con te in due negozi per due attivazioni, è del tutto indifferente. L'importante è che poi la nuova SIM Wind sia intestata a lei per poter usufruire della Porta Un Amico, quindi ti basta semplicemente che sia quella ad essere attivata da lei. Oltretutto non è nemmeno necessario che il negoziante Wind sappia a chi è intestata la sim Coop: ditegli semplicemente che la utilizza lei e dategli solamente i suoi dati, la MNP passerà senza problemi, è necessario solo che sia corretto il seriale.
Grazie. Sabato scorso ho poi richiesto il passaggio a Coop Voce cambiando subito i dati (ho messo il numero Wind che era a mio nome a suo nome in Coop). Mi hanno detto che quasi sicuramente sarebbero passati due giorni lavorativi prima del passaggio a Coop (mi dicevano già stasera probabilmente, ma al momento ancora nulla cioè il telefono di mia moglie funziona regolarmente). Appena passato a Coop mi hanno detto che devo fare una ricarica di almeno 5 euro. Domani spero avvenga il passaggio a Coop. Poi faccio la ricarica. Mi consigliate poi di fare subito l'invito per i 2 gb a testa oppure aspettare che tutto la portabilità in Coop sia terminata con sicurezza (ossia anche il credito che aveva in Wind sia passato a Coop) considerato che l'offerta a 5 euro di Wind sembra sia stata prorogata fino al 10 settembre?
Poi se la documentazione per il rientro in Wind verrà fatta da me entro il 10 settembre sono a posto anche se poi il passaggio definitivo si conclude, che so, il 15 settembre?