Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
Quindi si tratta di "servizi SMS/MMS non a sovrapprezzo", gli archi di numerazione sono proprio quelli (qui si fa riferimento ad un 339 99xxxxx e ad es. ricordo vari concorsi nell'arco 320 2032xxx, che erano quelli che mi furono tariffati da Wind quando ancora ero loro cliente)

Comunque non portabili e tariffati diversamente non sono certo sinonimi.
In questi giorni non sarò a casa, ma sono propenso a fare polemica con comune di Bologna e Wind per questa tariffazione.
Io me ne sono accorto solo perché ho appena fatto portabilità, ma quante persone vedendo un numero del genere scrivono pensando sia in bundle (considerate che non siamo costretti ad usare gli SMS, c'è anche un IVR e un servizio Web).

BTW, essendo il comune una PA una soluzione tecnica, come hai trovato, per la portabilità dovrà esistere perché - non ne sono certo - ma immagino che quel numero sia contrattualizzato all'iterno di una delle convenzioni (presumibilmente intercent-ER, gara che oggi è in mano a Telecom ma domani chissà).

Il punto sul "non a Sovrapprezzo" a questo punto andrebbe interpretato, per me è un sovrapprezzo ma capisco che chi lo ha scritto forse si riferiva ai servizi premium.

ciao. Marco