Wind: costo di attivazione con penale - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Wind: costo di attivazione con penale

Predefinito

mi sembra, all'atto pratico, un funzionamento simile a quello che applica Sky per aggirare la legge Bersani, e cioè di applicare degli sconti (il costo di attivazione per vecchi clienti, infatti, è di 15 euro, per i nuovi di 15-14=1 euro) e di riservarsi di farseli restituire in caso di chiusura del contratto prima di un certo periodo temporale

temo che se la cosa è legale per gli abbonamenti postpagati come quelli di pay tv lo sia anche in questo caso :/

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    mi sembra, all'atto pratico, un funzionamento simile a quello che applica Sky per aggirare la legge Bersani, e cioè di applicare degli sconti (il costo di attivazione per vecchi clienti, infatti, è di 15 euro, per i nuovi di 15-14=1 euro) e di riservarsi di farseli restituire in caso di chiusura del contratto prima di un certo periodo temporale

temo che se la cosa è legale per gli abbonamenti postpagati come quelli di pay tv lo sia anche in questo caso :/
    In realtà sono simili ma diverse. Lo sconto sull'attivazione (che già è una forzatura...) di un pacchetto è ben diversa dallo sconto sul pacchetto stesso.
    Ma soprattutto Wind commette due errori grossolani: pur supponendo (ma lo escludo) di agire correttamente, il gestore

1) Applica questo meccanismo a sim ricaricabili introducendo un vincolo con penale mascherata
    2) non da la possibilità di scegliere (ai nuovi clienti e a chi fa MNP) tra il costo di attivazione a prezzo pieno e quello scontato

Davvero superficiali per non aggiungere altro.
    Saranno costretti al più presto a tornare sui propri passi o a rimodulare l'offerta in modo legale e non come adesso.
    ...

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Io ho fatto la portabilita' a wind il 29/02 senza opzioni ,infatti a me interessava sapere com'era la copertura in zona,alla richiesta di attivare l'opzione internet 1 gb a 5€ mi avevano chiesto 9€ di attivazione , cosi ho optato a nessuna opzione. Ora sto gia pensando di andarmene da un operatore con demenza senile.

Partecipante Super L'avatar di maxformazione

Predefinito

Ma come te li fanno pagare?

Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro

Predefinito

Te li tolgono dal credito o dalla prima ricarica. Non possono fare niente se lasci scadere una sim scarica o se te ne vai con una MNP a credito zero.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social