Visualizzazione Stampabile
-
mi sembra, all'atto pratico, un funzionamento simile a quello che applica Sky per aggirare la legge Bersani, e cioè di applicare degli sconti (il costo di attivazione per vecchi clienti, infatti, è di 15 euro, per i nuovi di 15-14=1 euro) e di riservarsi di farseli restituire in caso di chiusura del contratto prima di un certo periodo temporale
temo che se la cosa è legale per gli abbonamenti postpagati come quelli di pay tv lo sia anche in questo caso :/
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
mi sembra, all'atto pratico, un funzionamento simile a quello che applica Sky per aggirare la legge Bersani, e cioè di applicare degli sconti (il costo di attivazione per vecchi clienti, infatti, è di 15 euro, per i nuovi di 15-14=1 euro) e di riservarsi di farseli restituire in caso di chiusura del contratto prima di un certo periodo temporale
temo che se la cosa è legale per gli abbonamenti postpagati come quelli di pay tv lo sia anche in questo caso :/
In realtà sono simili ma diverse. Lo sconto sull'attivazione (che già è una forzatura...) di un pacchetto è ben diversa dallo sconto sul pacchetto stesso.
Ma soprattutto Wind commette due errori grossolani: pur supponendo (ma lo escludo) di agire correttamente, il gestore
1) Applica questo meccanismo a sim ricaricabili introducendo un vincolo con penale mascherata
2) non da la possibilità di scegliere (ai nuovi clienti e a chi fa MNP) tra il costo di attivazione a prezzo pieno e quello scontato
Davvero superficiali per non aggiungere altro.
Saranno costretti al più presto a tornare sui propri passi o a rimodulare l'offerta in modo legale e non come adesso.
-
Io ho fatto la portabilita' a wind il 29/02 senza opzioni ,infatti a me interessava sapere com'era la copertura in zona,alla richiesta di attivare l'opzione internet 1 gb a 5€ mi avevano chiesto 9€ di attivazione , cosi ho optato a nessuna opzione. Ora sto gia pensando di andarmene da un operatore con demenza senile.
-
Ma come te li fanno pagare?
-
Te li tolgono dal credito o dalla prima ricarica. Non possono fare niente se lasci scadere una sim scarica o se te ne vai con una MNP a credito zero.