quindi wind riparte con le retention?
A seguire troverete le offerte che Wind attiva ai clienti che, espressamente selezionati, decidano di bloccare il passaggio ad altro operatore di telefonia mobile o, più in generale, allo scopo di fidelizzare la propria clientela.
1)Ricarica Gratuita: In base al valore dell'utenza telefonica, può essere erogata al cliente una ricarica gratuita pari a 30/60/90/120€. La ricarica erogata è credito puro, utilizzabile per qualsiasi tipologia di spesa. [traffico voce, sms, internet, attivazione promozioni, pagamento canoni etc.]
2)Raddoppio delle Ricariche: Questa promozione consente di poter raddoppiare, fino ad un massimo di 50€ mensili, tutte le ricariche effettuate nel mese precedente. La durata di questa promozione può variare a seconda dei casi: 3/6/12 mesi.
3)Tariffe speciali: Esistono diverse tipologie di tariffe speciali, analizziamole:
- Silver12: Tariffa senza scatto alla risposta e tariffazione a secondi, prevede una tariffa di 12 centesimi al minuto per le chiamate e 12 centesimi per ogni sms inviato.
- Platinum: Tariffa con scatto alla risposta di 15 centesimi e tariffazione a scatti di 30 secondi, prevede una tariffa al minuto pari a 6 centesimi per tutte le chiamate nazionali effettuate. Il costo degli SMS segue quello del proprio piano telefonico.
- Silver8: Tariffa con scatto alla risposta di 15 centesimi e tariffazione a scatti di 30 secondi, prevede una tariffa al minuto pari a 8 centesimi per tutte le chiamate nazionali effettuate. Il costo degli SMS segue quello del proprio piano telefonico.
- New Gold: Tariffa senza scatto alla risposta e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi, prevede una tariffa di 15 centesimi al minuto per tutte le chiamate nazionali effettuate. Il costo degli SMS segue quello del proprio piano telefonico.
(*) Attivazione più frequente
(*) Attivazione meno frequente
4) Sconto canoni/attivazione gratuita opzione: E', altresì, possibile ricevere uno sconto di 3/6 mesi sui canoni delle opzioni Wind (noi Wind, noi Italy, noi wind sms, pieno wind) oppure riceverne l'attivazione gratuita.
5) Cambio piano gratuito: E' anche possibile ottenere un cambio piano verso SuperSenzaScatto o Wind9. [per maggiori informazioni sull'offerta ricaricabile, visita l'apposito thread in rilievo nella room wind]
6) Messaggi Free: Promozione che permette di inviare, per un mese, 500 SMS/MMS verso tutte le numerazioni mobili italiane.
Ultima modifica di scarabeo; 03/04/2009 alle 13:57
scarabeo, Mondo3 Staff
quindi wind riparte con le retention?
iphone 6s plus 32gb gold
lg g5 gold
credo di si a sto punto
Beh, nonostante il recente blocco delle retention ho deciso di creare questo thread come guida generale [presente ormai in tutte le rooms] nel caso in cui decidessero di ripristinarle o nel caso in cui le avessero già ripristinate..
Da notare, inoltre, che molte di queste offerte possono anche essere attivate come campagne di fidelizzazione del cliente (sopratutto le tariffe speciali/raddoppio), prescindendo, quindi, da un'effettiva richiesta di MNP del cliente
Ultima modifica di scarabeo; 03/04/2009 alle 18:40
scarabeo, Mondo3 Staff
Al momento Wind prosegue nella sua intenzione di non offrire retention (blocco delle retention, non blocco delle MNP)...
E' vero comunque che possono offrire più o meno le stesse cose per fidelizzazione...
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Beh dureranno poco, se da giugno la MNP dovrà concludersi in tre giorni...![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
ma a quanto pare stanno già inziando a correre ai ripari..
L'orientamento maggioritario vuole che, una volta passato il numero, il gestore richiami il cliente per "tornare indietro" a condizioni vantaggiose![]()
scarabeo, Mondo3 Staff
Non ci sono infrazioni se hanno un motivo valido per conservare il tuo numero e la tua anagrafica... altrimenti l'illecito c'è, eccome se c'è.
Da quello che si legge in giro Vodafone al momento della MNP chiede al cliente di registrare un consenso a conservare il numero presso i database del gestore...
Se avviene così, non c'è nessun illecito, altrimenti direi proprio di sì...
Amenochè non si utilizzino elenchi pubblici, e ci sia il rispetto del consenso espresso dal cliente a ricevere info commerciali. A quel punto che le proposte arrivino da una azienda di telefonia, o da un venditore di cappelli, fa poca differenza...
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti