Sospetto che non abbiate letto e/o assimilato quello che ho scritto![]()
E' ovvio che per la differenza tra i vari beni le modalità variano ... come del resto non c'è l'obbligo di riprendersi il bene trovato. Essere capsiosi per non adempiere ad una facile norma del codice civile è assurdo, fate prima a dire che la legge fa cacare e/o farvi eleggere in Parlamento per cambiarla e/o emigrareOvviamente SCHERZO!
Oddio, in realtà se uno trovasse la sim nella sua confezione originale (quella con il quadretto) leggerebbe che la compagnia chiede di inviarla al proprio indirizzo: anche qui è semplice praticità. Un dealer NON è il rappresentante della ditta, non ha rapporto di dipendenza (flagship esclusi) nè tantomento da operatore privato sul libero mercato si addossa i compiti che la legge lascia ad altri. Non rappresenta la ditta, ma ne vende semplicemente i prodotti. Che è cosa ben diversa.Se ci riferissimo al ritrovamento ad esempio di un portafoglio, la prassi più corretta è senz'altro recapitarlo alle autorità locali (es. vigili, polizia, carabinieri), ma per una Sim la cosa più sensata (o almeno a me è quella che è venuta in mente) per conto mio era riportarla ad un rappresentante di quella compagnia telefonica.
Beh, una semplice chiamata al 155 avrebbe chiarito la questione con il semplice invio - anche in lettera semplice - all'indirizzo da loro comunicatoIo mi sono "sbattuto" per cercare un negozio Wind nella mia zona, ho perso del tempo per andarci convinto di fare un piacere a chi l'avesse persa, e mi sento dire di buttarla via perchè tanto loro non fanno niente.
E se l'avessi portata ai Carabinieri non credo che avrei risolto molto di più.
Con tutti i problemi che hanno già da dover affrontare tutti i giorni, non credo che abbiano tempo da sprecare per andare alla ricerca del titolare di quella povera sim...![]()