Ebbene si, mi sono deciso, ho fatto il grande passo, il mio numero storico TIM sta per passare a WIND su piano wind 8 per aziende
- Offerta zero costi fissi con MNP
- Canoni leonardo smart ed sms azzerati per due mesi
- Telefono V3i gratuito.
- Tariffa da sogno
Dopo vi dirò come aggirano la legge bersani sui contratti senza comodato
Stamane mi ha chiamato la TIM per retention, una ragazza caciarona ma simpaticissima, pensava di potermi convincere, e mi ha offerto:
- tariffa per 18 mesi a 7ct (a suo dire a secondi senza scatto alla risposta)
- 50 euro al mese per 18 mesi spendibile verso tutti (non ha specificato se di credito o bonus)
- 1000 minuti gratis al mese vs Tim per 12 mesi
- 500 sms al mese verso tutti per 12 mesi
- telefono a scelta gratuito tra n95, n81, blackberry (non ricordo quale)
Ho gentilemente declinato, ringraziando per la gentilezza, in quanto avevo già sottoscritto un contratto con penali etc (ma non avrei accettato nemmeno mi avessero offerto chiamate gratuite a vita)
Non vi dico la data di MNP per scaramanzia, cmq è piuttosto vicina.
Piccola nota che spero possa servire ad altri.
Tornando a Wind, leggendo il contratto, ho capito come fanno a chiedere le penali sui contratti telefonici senza comodato.
In pratica quando attivi un contratto senza opzioni, non paghi alcuna penale (anche se loro ti dicono verbalmente il contrario), ma quando richiedi l'attivazione di un'opzione tipo leonardo smart o sms o internet, o pieno wind ti impegni a mantenerla attiva per 24 mesi, quindi se recedi dal contratto, la penale consiste nel pagare il totale dei canoni di tutte le opzioni richieste per i mesi restanti.
Per il resto ho effettuato il tutto on line con un call center di Lecce, gentili, preparati ed immediati.
Ho chiamato il 1928 per chiedere conferma dell'avvenuta attivazione delle opzioni etc, ed oltre a parlare direttamente con un operatore, per il momento è tutto ok.
La mia speranza è che wind impieghi il più presto possibile le nuove frequenze a 900Mhz.
Per il momento do un bel 7 al gestore arancione (ma faccio lo stesso una toccatina fin quando tutta l'operazione non sarà conclusa)
![]()