Buona sera,

Mi scusi per il mio italiano : sono straniero. Sono recentemente arrivato in Italia e ho cercato di fare installare la fibra nel mio appartamento. Sono dunque andato in un negozio WindTre e ho spiegato che ho preso il mio appartamento in affitto, che è stato recentemente ristrutturato e che la proprietaria non vuole lavori. Mi si è risposto che non c'era problema e che potevo prendere la fibra : si tratterebbe della fibra "fino al piano", che non necessita di fare buchi e di porre cavi nella casa. Ho dunque sottoscritto il contratto, ma quando il tecnico (molto scortese e che visibilmente non voleva lavorare) è venuto a casa mia, mi ha detto che la fibra mista non era possibile, che lui poteva solo installare la fibra normale (con buchi, cavi, ecc.) e che nel caso contrario dovevo scegliere l'ADSL.
Sono tornato al negozio e mi dicono di aspettare che sia passato un mese dopo la data di sottoscrizione dell'offerta per che questa cada e che io possa prendere l'ADSL. Nel frattempo, ricevo una sms di Windtre che mi propone di scegliere un nuovo appuntamento per il tecnico (senza dubbio ancora per mettere la fibra). Non so che cosa devo fare : che cosa succede se la fibra non è attivata perché non rispondo ai sms di Windtre ? Potro fare un nuovo contratto per l'ADSL senza pagare di più o dovro pagare una penalità ?
Grazie per l'aiuto.