Che mi risulti il termine di prescrizione è di 5 anni, salvo la tassa di concessione governativa per cui è di 3. Fossi io quindi li ignorerei del tutto
Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
Ciao a tutti, forse potete aiutarmi in questa faccenda grottesca che mi è capitata.
Qualche giorno fa ricevo una fattura da Wind, emessa in data 3/12/2017 e riguardante nientemeno il periodo 1 febbraio - 8 marzo 2011 (!) dove mi vengono addebitate due tasse di concessione governative del mio abbonamento mobile (passato ad altro operatore all'incirca in quel periodo) e delle rate per un telefono preso nel 2009 per un totale di circa 55 €.
Premesso che non ho più le fatture dell'epoca, ed avevo l'addebito su carta di credito (carta rimasta sempre valida negli anni, anche se cambiata la data di scadenza) e che non ricordo di aver lasciato sospesi nè ho mai bloccato rid e carte, vi chiedo, mi tocca pagare questa cosa dopo tutti questi anni?
Posso appigliarmi a qualcosa? Fare reclamo (magari una PEC)?
Nella fattura trovo un avviso "Ci scusiamo per i ritardi che si sono verificati nell'elaborazione ed invio del conto telefonico". Te possino!
Da notare che non ho mai ricevuto solleciti di pagamento. Il mio numero, oggetto della fattura, è tornato a Wind come ricaricabile l'anno scorso.
Mi date qualche consiglio?
Grazie![]()
Ultima modifica di gianrico; 22/12/2017 alle 18:01
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Che mi risulti il termine di prescrizione è di 5 anni, salvo la tassa di concessione governativa per cui è di 3. Fossi io quindi li ignorerei del tutto
Rouge
-
Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
Wind Absolute Fibra 1gb FTTH
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Ecco però in caso di adempimento spontaneo trattasi di obbligazione naturale. Quindi fossi in te correrei a cancellare l'addebito SEPA (hai sei settimane e devi rivolgerti alla tua banca, spesso lo puoi anche fare online dall'home banking)
Rouge
-
Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
Wind Absolute Fibra 1gb FTTH