Grazie 1000 Califan,
segreteria disabilitata, MyWind anche e ho appena cambiato anche il piano base, passando a quello gratuito.
Per la rete, ho fatto il classico sabato italiano (come direbbe il buon Sergio Caputo), ovvero mercato, spesa, accompagnato mio figlio al corso di inglese e così via... girando un pò di zone di Roma.
TIM, che avevo prima di passare a WIND, è decisamente più veloce, forse anche troppo; WIND non è forse alla pari come speedtest, ma devo ammettere che è molto fluida, ma sono solo le prime impressioni. Ho notato che WIND va molto meno in Edge rispetto a TIM, ha molto meno 4G, ma il 3G di WIND è molto stabile, la qualità della voce secondo me è migliore in WIND...TIM era molto metallica, ci feci caso immediatamente.
Ho avuto delle strane sensazioni a seguito di alcuni speedtest, premetto che mia moglie ha ancora TIM.
Stesso posizione, TIM 4G e WIND H+; speed test di TIM pauroso...intorno ai 90Mbit più o meno, WIND abbastanza distante ma decisamente buono (intorno ai 17Mbit)...ma nell'utilizzo delle classiche applicazioni...WIND mi è sembrata più fluida, come pure la classica navigazione con Chrome, forse ping più basso?
Ripeto sono solo sensazioni iniziali, ovviamente premature ed insufficienti per dare un giudizio e non posso dire ancora nulla sulla copertura, ma mi sembra promettere bene. anche e soprattutto in virtù del prezzo del bundle...7€ per 1000 minuti e 30Gb è tanta roba eh...
Inizialmente ero spaventato...ne ho sentire di tutti i colori su WIND...onsetamente a me non sembra tutto sto disastro come la disegnano...
Spero che continuino a lavorare per migliorare la rete....
Ciao,
Felice