Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind
Risultati da 1 a 10 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrewm Visualizza Messaggio
    Sta di fatto che il 4G di Tre verso Wind lo devono aprire comunque alla fine...

P.s.
    comunque un tantino meno di arroganza nel rispondere non ti farebbe male eh...

Inviato dal mio ZTE B2016 utilizzando Tapatalk
    Ciao, penso che il roaming 3 su sim wind non avverrà mai, quantomeno non l'ho letto da nessuna parte e soprattutto perché a breve la rete 99, ovvero quella di 3, verrà spenta.
    Infatti verrà mantenuto il codice MNC che utilizzava Wind, appunto 88.
    Semmai alcune bts di 3 saranno utili ai clenti wind ma quando verranno inglobate nella rete unica, non emettendo più il nome 3 ITA ma quelle del nuovo operatore scaturito dalla fusione della rete.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    Ciao, penso che il roaming 3 su sim wind non avverrà mai, quantomeno non l'ho letto da nessuna parte e soprattutto perché a breve la rete 99, ovvero quella di 3, verrà spenta.
    Infatti verrà mantenuto il codice MNC che utilizzava Wind, appunto 88.
    Semmai alcune bts di 3 saranno utili ai clenti wind ma quando verranno inglobate nella rete unica, non emettendo più il nome 3 ITA ma quelle del nuovo operatore scaturito dalla fusione della rete.
    Sì ma quello che intendo: fino alla fusione definitiva, non gli può essere più utile avere entrambe le utenze su determinate bts per eventuali configurazioni durante la "creazione" della "nuova" rete?

Partecipante Magico L'avatar di emma

Predefinito

Sì ma quello che intendo: fino alla fusione definitiva, non gli può essere più utile avere entrambe le utenze su determinate bts per eventuali configurazioni durante la "creazione" della "nuova" rete?

Per avere l'ok dall'Europa Wind 3 ha messo per iscritto la vendita di una parte delle BTS e la liberazione di molte frequenze contestualmente cedute al nuovo operatore entrante.
    Se oggi per ipotesi il roaming fosse aperto ai clienti wind tra pochi mesi sarebbe chiuso per liberare queste frequenze . Che senso avrebbe?
    Sono state fatte scelte strategiche di ridimensionamento della nuova rete. Bisogna solo avere pazienza e non illudersi che di colpo le cose succedano.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Per avere l'ok dall'Europa Wind 3 ha messo per iscritto la vendita di una parte delle BTS e la liberazione di molte frequenze contestualmente cedute al nuovo operatore entrante.
    Se oggi per ipotesi il roaming fosse aperto ai clienti wind tra pochi mesi sarebbe chiuso per liberare queste frequenze . Che senso avrebbe?
    Sono state fatte scelte strategiche di ridimensionamento della nuova rete. Bisogna solo avere pazienza e non illudersi che di colpo le cose succedano.
    Ok liberare delle frequenze e vendere delle bts, e fin qui ci siamo... ma siamo sicuri che le bts da vendere siano già decise?
    E non vengano, invece, vendute quelle Wind e tenute quelle Tre trasformate in Wind(o meglio Wind Tre)?
    Mi pare piuttosto strano vendere a "scatola chiusa"

Partecipante Mistico

Predefinito

Ok liberare delle frequenze e vendere delle bts, e fin qui ci siamo... ma siamo sicuri che le bts da vendere siano già decise?
    E non vengano, invece, vendute quelle Wind e tenute quelle Tre trasformate in Wind(o meglio Wind Tre)?
    Mi pare piuttosto strano vendere a "scatola chiusa"

È stato spiegato da GP70 che le BTS da cedere si sanno già da mesi. Tendenzialmente saranno cedute prevalentemente BTS H3G per via di accordi legati a Galata. Quindi in caso di doppioni la BTS che parte sarà quella di tre. Ovviamente se ci saranno torri strategiche (gran poche) di tre verranno smantellate e swappate a Wind con hw zte.

HTC U11 by Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da digitalboy Visualizza Messaggio
    È stato spiegato da GP70 che le BTS da cedere si sanno già da mesi. Tendenzialmente saranno cedute prevalentemente BTS H3G per via di accordi legati a Galata. Quindi in caso di doppioni la BTS che parte sarà quella di tre. Ovviamente se ci saranno torri strategiche (gran poche) di tre verranno smantellate e swappate a Wind con hw zte.

HTC U11 by Tapatalk
    Ok... e ci sta una fonte ufficiale a riguardo?

Partecipante Mistico

Predefinito

Ok... e ci sta una fonte ufficiale a riguardo?

GP70 è l'ufficialità. È un addetto ai lavori.

HTC U11 by Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social