Ma perché forzare la connessione dati solo in 2G? Non capisco. Sono masochisti ?
1) diverse segnalazioni di roaming attivo anche su Roma.
Roma - Appia Pignatelli
sembra che , tra l'altro, sia Partito già da qualche giorno (il 26/04 per l'esattezza)
2) Roaming Wind partito anche ad Avezzano (AQ).
L'utente asserisce che La connessione funziona con roaming dati spento e solo in 2G
3) Altra Segnalazione:
Provincia di Latina. L'utente Ha impostato la connessione su rete 2G nelle impostazioni e abilitato i dati in roaming.
E' su rete Wind con connessione attiva. Lo smartphone riporta sia il simbolo R che E per la connessione.
Per il momento nessun problema da segnalare. Allego uno screen di uno speed test su roaming Wind in Edge:
https://s24.postimg.org/719ensmbl/R_Wind.jpg
Ultima modifica di digitalboy; 02/05/2017 alle 11:42
Ma perché forzare la connessione dati solo in 2G? Non capisco. Sono masochisti ?
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Basta mettere rete manuale e forzare la rete Wind, lasciando 4g-3G-2G nelle reti.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Provato ora Roma (zona Piazza Indipendenza), sia forzando in 2G che lasciando la selezione automatica, ma "Impossibile connettersi alla Rete"
Si, ovvio, ma non tutti lo sanno, e non tutti gli smartphone mantengono residente quel settaggio.
In ogni modo, da quel che vedo nel giro di qualche giorno il Roaming Partirà alla Grande
- - - Aggiornato - - -
@eosman strano!
se forzi solo il 2G male che va ti dovrebbe andare in TIM
In effetti, se seleziono solo 2G, mi passa automaticamente su TIM, ma se cerco le reti disponibili e seleziono WIND (sempre dopo aver scelto solo il 2G), non mi fa connettere a WIND e rimane in "Solo chiamate d'emergenza". Non vorrei che la priorità delle reti, almeno in questa zona, sia ancora su TIM
Grazie comunque per il suggerimento!
Ciao,
Felice
Ma soprattutto, quello TIM è gratuito? Nessuno ha provato?
Ciao Daniele,
il roaming su TIM sarà gratuito a partire dall'8 Maggio.
Almeno questo è quanto emerso da un messaggio sulla pagina FB di H3G a seguito di una domanda di un utente. Ti riporto il messaggio e la risposta di 3
Ciao,
Felice
"Buongiorno e buon primo maggio...ma da oggi non si paga più la connessione dati in roaming con Tim oppure ho capito male ?"
Tre ha risposto così:
" Ciao , è possibile farlo a partire dall’8 Maggio 2017 . Riceverai una comunicazione via sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it."
Quindi questa settimana è solo di beta test, per l'apertura vera e propria ufficiale dobbiamo aspettare l'8 maggio![]()
Marcolino