Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 109
Pagina 109 di 236 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Mistico L'avatar di Bigas

Predefinito

Al momento devo dire che non sono mai andato su Wind lasciando la selezione automatica del gestore, anche se a tratti avevo un segnale 3 non ottimale in un punto in cui sono certo che Wind copriva meglio.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

Partecipante Magico

Predefinito

Zona Lomazzo stamani c'èra 1 tacca 3 in tutta la zona dove è sempre stato fondo scala 5 tacche....

Partecipante Galattico

Predefinito

possibile che abbiano abbassato la potenza delle bts di tre per risparmiare energia? lo dico perchè anch'io prima avevo segnala 4 tacche ora è sempre a 2

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    possibile che abbiano abbassato la potenza delle bts di tre per risparmiare energia? lo dico perchè anch'io prima avevo segnala 4 tacche ora è sempre a 2
    Macché! ci saranno problemi di rete oppure stanno installando il nuovo hardware ZTE e quindi spengono le BTS per qualche giorno quindi siete coperti da altre celle di confine
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio

Ciao io ho il Note Edge, e a Lomazzo quando prende wind ci mette almeno 3-4 minuti prima di passare su 3.... in piu è sparito ma gia da 5-6 mesi LTE che tra rovellasca e Rovello era a pieno segnale, adesso non è piu rivelata e si e no mi trovo meno potenza in H+....

stessa cosa rilevo su lumia 550

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    Ciao io ho il Note Edge, e a Lomazzo quando prende wind ci mette almeno 3-4 minuti prima di passare su 3.... in piu è sparito ma gia da 5-6 mesi LTE che tra rovellasca e Rovello era a pieno segnale, adesso non è piu rivelata e si e no mi trovo meno potenza in H+....

stessa cosa rilevo su lumia 550
    Mmm...fino a settimana scorsa rilevavo correttamente il 4G di Rovellasca (mia sorella abita lì e vado spesso)...questa settimana non so...

X emma: il problema è che io ho bloccato già su 3...ma rimane sempre su Wind...mettendo modalità aereo e togliendola non cambia nulla, e nemmeno riavviando il tel...l'unica è selezionare di nuovo manualmente la 3...ma quando va su Wind ci rimane

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Mmm...fino a settimana scorsa rilevavo correttamente il 4G di Rovellasca (mia sorella abita lì e vado spesso)...questa settimana non so...

X emma: il problema è che io ho bloccato già su 3...ma rimane sempre su Wind...mettendo modalità aereo e togliendola non cambia nulla, e nemmeno riavviando il tel...l'unica è selezionare di nuovo manualmente la 3...ma quando va su Wind ci rimane
    Ciao Daniele! Ti posso dire che la Prima settimana di apertura del roaming su Wind, almeno qui da noi nel Lazio nord, accadeva la stessa cosa che lamenti tu. Da qualche giorno a questa parte invece le cose sono notevolmente miglioratate. Su Wind ci va sempre quando c'è scarso segnale di tre nei confronti di Wind. Ci rimane fino a quando la controparte non torna fruibile. Altra cosa, speso va su Wind anche quando quest'ultima risulta più performante, come se capisse il carico Delle celle e ti sposta sulla rete Meno oberata. Questa ovviamente è una mia supposizione. Inoltre c'è da dire che se intraprendi una chiamata in roaming ci resti anche se passi sotto la BTS di tre. Ed ogni tanto qualche problemino persiste anche se molto sporadico. (Nella gestione del roaming)

@Xiaomi Redmi Note 4 by Tapatalk

Partecipante Magico

Predefinito

Ciao Daniele , io in viaggio su treno tra lomazzo e rovello, non prende lte, forse andando in centro forse si ha segnale, a lomazzo ho 1 tacca LTE
    Ultima modifica di valeriol; 01/06/2017 alle 16:43

Partecipante Magico

Predefinito

Qua a Como si piazza su Wind e non si smolla manco a pagarla. Ma cmq Wind va bene anche qua.

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nicola

Predefinito

Qua a Como si piazza su Wind e non si smolla manco a pagarla. Ma cmq Wind va bene anche qua.
    Specificate anche il telefono utilizzato perché come ipotizzato già da qualcuno forse dipende dal telefono e non dalla rete.
    per quel che mi riguarda con iphone tra Roma, Latina e provincia rimane correttamente su 3, e comunque quando passa su wind rimane il necessario fino al ritorno su rete 3.

discorso diverso per il roaming in assenza di segnale 3 che dipende dalla sim, mi spiego meglio, su 3 sim stranamente una da netmonitor vedo che ha tra le reti preferite tim a differenza dell'altra che ha wind, la terza invece molto vecchia non ha nessuna rete italiana tra le preferite.
    quella con rete tim non appena perde il segnale passa subito su wind per poi andare su tim e ci rimane, le altre due invece passano su wind e li rimangono, non appena torna il segnale 3 passano tutte su 3. Telefono utilizzato per queste prove un vecchio N95 nokia con netmonitor.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social