Tutti hanno detto che vengono emessi entrambi i codici, finora.
È molto semplice da verificare: nell’elenco reti, quante “3 ITA” ci sono? Se una, viene emesso solo il 222 88; se due, c’è anche il 222 99!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Tutti hanno detto che vengono emessi entrambi i codici, finora.
È molto semplice da verificare: nell’elenco reti, quante “3 ITA” ci sono? Se una, viene emesso solo il 222 88; se due, c’è anche il 222 99!
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Allora, facendo ulteriori test su uno dei siti ex 3 confermo che vengono emessi entrambi i codici. In automatico però va su rete 222.88.
Aggiungo che la banda di frequenza utilizzata su umts2100 e su LTE 2600 è quella assegnata a wind,mentre per LTE 1800 è rimasta quella originaria di 3.
...
Eh, me lo sono chiesto anch’io! Tanto non dovrebbe comportare alcuno sforzo tecnico in più, credo!
A meno che la tecnologia usata per emettere i due codici di rete non sia retrocompatibile con il GSM...in quel caso si spiegherebbe perché non l’hanno implementato...
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Non ci avevo pensato! Potresti avere ragione. È vero che ormai il GSM è antidiluviano però per completezza non guasterebbe...
Comunque ho appurato che la dicitura 3 ITA anche sotto rete Wind dipende dalla presenza della rete Tre "originale". Ad esempio, in metro a Milano vedo solo I WIND LTE, il che è stranissimo visto che ovunque ho sempre 3 ITA doppio in tutte le tecnologie. Per qualche motivo nella metro non c'è più il codice 22299 e il terminale mostra la rete wind non mascherata.
Ultima modifica di ALR94; 19/10/2017 alle 22:43
se hann i 2 loti in 900 in 2g di wind ed un lotto in 900 3g di tre per un totale di 15mhz di spettro potrebbero dedicare 5+5 al 4g 900 e 5 al 2g 900...
però non è una scelta saggia essendo il 3g 900 più performante nei dati in voce ed in copertura, l ideale sarebbero sfruttassero tutti i 3 lotti sul 900mhz in 3g, se facessero cosi ovunque perderebbe il 2g ma potenzierebbero enormemente la rete come copertura e prestazioni