Citazione Originariamente Scritto da LION Tech Visualizza Messaggio
Come ho scritto su un altro forum, secondo me manterranno il marchio di Wind per svariati motivi, tra i quali:
•Wind è più affermato e conosciuto in Italia, ha perfino ricevuto dei premi per la sua reputazione, che poi per alcune zone sia il contrario non lo metto in dubbio, ma è la situazione nazionale a prevalere, non quella locale.
•Wind continua le sue sponsorizzazioni ovunque (tra cui anche Sanremo, Wind Music Awards e numerosi eventi locali) e gli investimenti nella pubblicità non si sono mai fermati, come invece sembra abbia fatto 3, che a parte il giro d'Italia, fa spot (a mio parere) sempre più scialbi che sembrano girati tanto perché qualcosa in TV ogni tanto devono lanciare... Hanno anche abbandonato tutti i testimonial storici.
•Anche quest'anno Wind ha pubblicato il suo spot istituzionale e ha aperto altri punti vendita monomarca, che senso avrebbe fare ciò se il marchio verrà presto abbandonato? Non lo faranno.
•Nell'attuale situazione economica italiana, puntare su un nuovo marchio porterebbe solo svantaggi, in quanto per fare conoscere bene un nuovo nome, bisogna investire molto di più in pubblicità e da quel che mi sembra di aver capito, i risparmi delle due aziende (anche quelli guadagnati grazie alle rimodulazioni) dovranno puntare tutto sulla rete unificata. Il massimo che possono fare a livello di brand è un nuovo logo, come ha fatto TIM, per dare l'idea di novità, ma di un brand completamente nuovo se ne farà volentieri a meno, si rischia di creare anche molta confusione nel consumatore, che già dovrà vedersela con un'altro nuovo marchio: Free.
Ciao, io la penso diversamente. La nuova realtà dovrebbe infatti adottare un semplice restyling del marchio 3, abbandonando gradualmente quello di Wind. Insomma, dal punto di vista formale una fusione paritetica, 50 e 50 ma a prevalere sarà soltanto il nome 3.
La tendenza è costruire compagnie paneuropee in grado di competere nei maggiori mercati dell’ Unione. E qui, l’ equilibrio tra Vimpelcom e Hutchison è sproporzionato. I cinesi di 3 hanno imposto il loro marchio anche in Inghilterra, Irlanda, Austria e Scandinavia mentre il brand Wind è presente solo in Grecia e comunque in mano ad altra proprietà. Insomma, anche se con meno clienti, il brand 3 è conosciuto a livello europeo ed è quindi destinato ad assumere la funzione di competitor dei giganti come Vodafone.
Secondo molti, l’ indizio è già contenuto nel nome della società in joint venture:*Hutchison 3G Italy Investments S.à.r.l, futura proprietaria di 3 e Wind.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk