Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
La joint venture holding company si chiama Hutchison 3G Italy Investments S.à.r.l. quindi per logica, almeno per la mia logica, rimane "3 ITA" sempre se verrà fatto un nuovo operatore o se uno dei due ingloba l'altro ma bisogna vedere cosa dice l'Italia e i vari organi competenti. Sembra che sia stato suggerito a 3 e a Wind di rimanere 2 operatori separati in modo da favorire la concorrenza ma di condividere le reti
Se le Antitrust vedono limiti alla concorrenza, li vedono con uno o due operatori se la proprietà è comune: già che ci sono "trust" tra imprese concorrenti, aver fiducia che due nomi diversi sotto lo stesso cappello faccia cambiare qualcosa a Bruxelles è dura imho

Tornando sui nomi, la questione (più o meno) seria sarà sui futuri obiettivi e sulle analisi di mercato: se i due brand "piacciono" e hanno (ancora) credibilità sul mercato se la giocano (nel caso anche secondo me è favorito il brand 3), altrimenti è probabile che cambino come successo - in un caso simile - con EverythingEverywhere in UK

Cmq ancora non ho scommesso sul "mio" desiderio: per me il nuovo operatore si dovrebbe chiamare... Mondo3