Citazione Originariamente Scritto da deccian51 Visualizza Messaggio
Sono passato da poco alla TRE ed apprendo della fusione tra la TRE ITALIA e la WIND. Cio' che mi ha convinto a passare alla TRE e' il roaming automatico con la TIM quando c'e' scarsa copertura .
Adesso, secondo Voi, cessera' a breve il roaming TIM ?
Con l'avvenuta fusione ci sara' un automatico collegamento con le torri della
Wind ??
Insomma , per farla breve, da un punto di vista squisitamente tecnico ci saranno miglioramenti per noi utenti TRE o andremo incontro a periodi di grande casino ??
Grazie per il contributo di chi vorra'.
Se l'antitrust da il via libera entro il 31 Dicembre 2015 sicuramente ci sarà subito un accordo di roaming nazionale completo su Wind bilaterale, anche gli utenti di wind avranno accesso alla rete TRE, se invece l'antitrust si pronuncerà il prossimo anno dal 1 Gennaio 2016 potrebbero comunque fare un contratto di roaming completo con Wind a quel punto unilaterale, cioè che solo gli utenti TRE possono andare su rete Wind, con priorità naturalmente della propria rete, una volta fatto tutto invece avverrà la fusione della rete in un unica rete, ma vedendo come è successo all'estero ( Austria - Australia) la faccenda è un po più complicata perché dovrebbero scegliere un solo codice nazionale di rete creare nuove sim, disabilitare quasi la metà dei ponti radio e secondo me anche cedere alcune frequenze.... staremo a vedere....