Revolt in altro forum segnala che c'è un ultimo gradito update/aggiornamento nella telenovelas 3-wind delle "indiscrezioni": sebbene ultimamente se ne dicesse il contrario, pare che Infostrada resterà dentro, in quanto la rete fissa è ritenuta strategica.

Domani a Londra dettagli sulla fusione Wind-3 Italia
Insider | Domani a Londra dettagli sulla fusione Wind-3 Italia


...la nota di rilievo è che finalmente si fa luce sul "debito" della 3 italiana.
Ci si è sempre concentrati su quello di wind con le banche, ma la controllata cinese è in debito di ben 4 mld con il suo proprietario.
Se riflettete, sono poco meno di 1/3 dei soldi che dovrà pagare a telefonica per o2 uk, probabilmente la porzione che ha dovuto elemosinare a tutti quei fondi sovrani che ha scomodato. Il tutto su di una società che da noi fattura 1/3 di quella con cui deve fondersi. A questo si sommano altri 6 mld di perdite maturati negli anni ed ecco serviti 'sti 10 mld che pesano
sulla sola 3 italiana.
Dunque vediamo chi fra le due è messa peggio: questo spiega perché il cinese non "spende ancora per diventare un big", come qualcuno sparava sopra. È già tanto che non abbia sbolognato tutto al primo acquirente utile, visto che già parecchi anni fa girava voce che volesse disfarsi della controllata italiana, a seguito dei ripetuti fallimenti delle quotazioni in borsa dovuti proprio ad eccesso di rosso. Se nel ruolo di ad ci sarà ibarra e non novari, è già un'implicita ammissione del fallimento di quest'ultimo, cosa che ormai sanno anche le pietre.