Dopo il cartello che hanno fatto sulle tariffe di Roaming mi sto convincendo sempre di più che è meglio lasciare 4 gestori.
Sent from my iPad using Tapatalk
Dopo il cartello che hanno fatto sulle tariffe di Roaming mi sto convincendo sempre di più che è meglio lasciare 4 gestori.
Sent from my iPad using Tapatalk
TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB
Forse stanno cercando di dimostrare all'Antitrust che riescono benissimo a non fare concorrenza in 4, quindi in 3 non cambierebbe nulla![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
La Commissione UE boccia la fusione 3UK-O2: "Nessun precedente per 3-Wind" almeno stavolta dicono che non vale come precedente per l'Italia
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Mah, la vedo male...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
male per i consumatori o per i gestori?![]()
Io sinceramente spero che la fusione non avvenga! Sarò un bastian contrario ma 3 sta bene così com'è.
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Boh ragazzi, io sono dell'idea che due gestori a metà come 3 e Wind siano sempre più una bomba ad orologeria. 3 ha una copertura troppo scarsa per considerarsi autonoma e Wind deve ringraziare di avere la telefonia fissa, sennò se le scorderebbe, quelle poche risorse per investire... Non dico che dobbiamo avere 4 gestori tutti allo stesso livello, ma la differenza è ormai abissale!
Dite che da soli avrebbero la capacità di finire il rollout LTE e prepararsi al famoso 5G, con la struttura che hanno adesso? Non è una provocazione, è una domanda seria, non sono così esperto al riguardo...
Io penso che potrebbero unire le forze per alcuni aspetti rimanendo comunque separati per altri, ad esempio prendere spunto dalla francia e avere una rete comune nelle zone poco redditizie.
Non dimenticate che se non fosse per loro due avremmo ancora tariffe con 100MB di traffico, TIM e Vodafone sono praticamente allineati sui prezzi e carissimi.
L'idea di un terzo mega gestore capace di fronteggiare i due colossi (perchè si rimanga cliente Vodafone pagando un eresia lo devo ancora capire) non è di per sè brutta ma non si rischia il cartello e per i gestori virtuali una minore capacità contrattuale?
Rimango dell'idea che wind e tre potrebbero collaborare per la realizzazione di una rete, magari unendo le forze solo nelle zone rurali e rimanendo separati in altre.
Sì sono d'accordissimo, vedrei meglio anche io una joint venture solo sulla rete e non sull'intera azienda. Speriamo che ci sia dietro gente lungimirante...
Vedrei questo accordo sotto una luce diversa.
Sebbene hanno entrambi carenze, tra cui H3G sotto copertura ma aiutata da TIM e Wind per i debiti che aveva e salvata dalla H3G grazie alla fusione in atto, vedo un'azienda unica e molto competitiva una specie di TRIND o come si chiamera se la fusione verra sancita dal famoso Antitrust che a fine Giugno dara una chiara risposta.
Dico solo di approfittare delle offerte che ci sono adesso perché tra 6 mesi potrebbe esserci una crescita esponenziale della tariffazione telefonica!!!
![]()