Ti ringrazio, non fai altro che confermare i miei dubbi.
Farò le verifiche che mi hai indicato, poi darò un feedback qui per eventuali altri lettori che dovessero averne bisogno!

Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
Ciao,
un'offerta come l'hai descritta non è presente sul sito ufficiale di Vodafone, ma non è detto che non esista davvero.
Io farei innanzitutto attenzione a cosa firmi: fa fede quello che sta scritto nel contratto firmato, non quello che ti dicono a voce, quindi occhio!

Sulla Fibra, controlla se la località dove attivarla è coperta, altrimenti è ADSL (20 Megabit di solito).
Il modem lo danno sempre loro e non è possibile acquistarlo, i 4 euro in genere sono per 48 rinnovi e li pagheresti a prescindere, visto che sono per l'attivazione (!!).
Le offerte si rinnovano ogni 4 settimane.
Anch'io ho internet a casa con Vodafone ed il prezzo, nel mio caso, è legato al mantenimento della mia sim mobile, cambiando operatore mi aumenterebbero il canone di circa 10 € al mese.
Verifica il prezzo delle chiamate: l'offerta ADSL attuale prevede per le chiamate verso fisso uno scatto di 19 cent, indipendentemente dalla durata della chiamata.

In definitiva controlla bene tutte queste cose e se ti conviene, procedi, altrimenti guardati intorno che ci sono altre scelte.
In genere diffido sempre dalle offerte che fanno nei negozi e/o centri commerciali: preferisco sempre dare uno sguardo al sito e leggere per bene tutto.