Esperienza personale: mandata la disdetta tramite modulo online, richiamato dopo pochi giorni e alla fine dovrei aver ottenuto di non pagare l'aggiunta, di avere per sempre la promo a 20 euro al mese, ai quali si aggiungono 5 euro per la "velocità fibra" (con garanzia di un upgrade alla 1000 mega, disponibile dove si trova la linea oggetto di retention). Inoltre, passaggio da 1 a 3 GB sulla SIM dati abbinata alla Fibra.

Di tutte queste promesse, dopo quasi un mese, ho visto solo i 3 giga sulla SIM dati. Per avere conferma degli sconti e la non applicazione della "sovrattassa" si deve aspettare la bolletta, in quanto non compaiono da nessuna parte nelle varie aree clienti, app e web.

Per l'upgrade di velocità ho dovuto sollecitare più volte, aggravato dalla difficoltà che la linea non è intestata a me ma mi è stato chiesto di occuparmene. Ad oggi ho solo una seconda "promessa" di un upgrade a 100 mega (e non ai 1000 promessi inizialmente) dopodiché dovremmo fare una seconda richiesta per il gigabit, con pagamento di 19 euro una tantum.

Insomma, come promesse per farci rimanere si sono sbilanciati tantissimo, quanto abbiano finora effettivamente applicato è ben poca cosa. Ancora speriamo nella non applicazione del balzello aggiuntivo e nell'applicazione dello sconto "per sempre". Se non si riscontrerà nemmeno quello, siamo pronti a disdire davvero, stavolta.