Ho due tariffe diverse, uso la 5 cent per chiamate brevi e la 1 cent per lunghe. In linea di massima riesco a prevedere il tempo che parlerò, in caso non sia sicuro uso quella 1 cent, ha lo scatto alla risposta ma si ammortizza con 1 cent minuto...in poche parole se parlassi 1 solo minuto mi è sconveniente rispetto a quella da 5 che non ha scatto...ma parliamo sempre di 16 cent totali ovvero manco lo scatto alla risposta di molti altri. Ovviamente non raggiungo la convenienza di un forfait ma non ne raggiungo nemmeno il volume di chiamate...in pratica li butterei non saprei che farne. Non mi piace stare troppo a telefono (infatti quella da 5 la uso di più) ed ho osservato che questi piani forfait non hanno assicurato liberta agli utenti ma li hanno incatenati ai telefoni perchè devono usare i minuti comprati e di conseguenza aumentano il volume di chiamate nel tempo necessitando sempre più minuti, chiamandosi per qualsiasi cavolata. Questo nei più giovani è drammatico (sebbene sia giovane anche io)