Salve, chiedo la vostra consulenza per capire come muovermi in questa situazione.
A inizio Settembre ho richiesto l'attivazione di telefono + adsl in una nuova casa, nella quale non era presente alcun impianto telefonico. Mi hanno informato di un costo di installazione linea di € 100, che potevo dilazionare a 3 € al mese. La linea è stata attivata a fine Settembre.
A fine Novembre ho dovuto abbandonare l'appartamento per umidità (ma questo non è proprio interessante come argomento) e ho richiesto tramite fax il trasloco (che prevede un costo di 70 €).
Oggi contatto il servizio clienti per verificare l'avanzamento della pratica, e mi dicono che Teletu non offre il trasloco e che devo passare per forza sotto rete Vodafone, con adeguamento (al rialzo) del canone mensile.
Essendo il modulo di trasloco è sul sito Teletu, ed avendo io sottoscritto il contratto con Teletu alle condizioni Teletu, possono obbligarmi a fare ciò?
Fermo restando che è ovvio che il costo dell'installazione linea lo devo pagare, se vogliono obbligarmi a passare a Vodafone, posso considerarlo una "modifica unilaterare" e quindi avvalermi del recesso gratuito?
Mi date qualche dritta su come comportarmi. Non voglio farmi "imbrogliare" ne regalare soldi a questi imbroglioni.