Vi aggiorno sull'evoluzione della vicenda.
Domenica 14 Dicembre contatto il servizio clienti. L'operatrice mi fissa un appuntamento telefonico per Venerdì 19. Mi informa che verrò contattato per illustrarmi la proposta Vodafone e in caso di adesione avrebbero provveduto ad effettuare la registrazione vocale e l'attivazione si sarebbe conclusa nelle 3 settimane successive.
Ricevo la telefonata Vodafone: 25 € al mese, in più avrei dovuto pagare in un'unica soluzione il costo di attivazione della vecchia linea Teletu (pari a poco più di 100 €), più 40 € di trasloco + il nuovo costo di attivazione della linea Vodafone, pari a circa 108 €, diluito a 3 € al mese per 36 mesi. Ovviamente ho rifiutato la proposta perchè assolutamente SCONVENIENTE rispetto all'offerto da me sottoscritta 3 mesi fa (19.90 € + 3 € al mese come costo dilazionato dell'attivazione della linea). Avviata quel giorno stesso la conciliazione con Corecom. E il giorno dopo, secondo suggerimento di un parente avvocato, ho revocato il SEPA ed inviato comunicazione via fax a Teletu sia della revoca che dell'avvio della conciliazione.
Volevo essere corretto con loro, ma la loro assoluta SCORRETTEZZA mi ha costretto ad abbassarmi ai loro livelli.