Tethering e Vodafone SmartPassport
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Tethering e Vodafone SmartPassport

Partecipante Grafomane L'avatar di andybox

Predefinito Tethering e Vodafone SmartPassport

da http://www.mondo3.com/forum/vodafone...tethering.html

Ecco il report completo delle navigazioni Italia e Austria/Slovenia

Costo € Tecnologia Operatore
    4,03305 UMTS Italy - I Omnitel
    0,00000 UMTS Italy - I Omnitel
    3,00000 GPRS Austria - Mobilkom Austria AG
    0,00000 GPRS Austria - Mobilkom Austria AG
    0,00000 GPRS Austria - Mobilkom Austria AG
    0,00000 GPRS Slovenia - SI.MOBIL
    iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Predefinito

Comunque nella descrizione dell'offerta non si parla di tethering. Quindi dovrebbe essere libero.

Smart Passport

Con Smart Passport navighi quando vuoi in Europa, USA, Canada e nel resto del mondo hai chiamate, SMS ed Internet incluso.

Dettagli

Con Smart Passport hai:
    - 50 minuti al giorno di chiamate nazionali e internazionali (25 minuti in entrata e 25 minuti in uscita)
    - 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e internazionali
    - 500 MB di Internet sul tuo smartphone

A 3 euro al giorno.
    E se hai un pacchetto RELAX i minuti e gli SMS sono illimitati.

La navigazione effettuata sul cellulare è valida utilizzando come punto d'accesso (APN) Mobile, iPhone e BlackBerry.
    L' opzione è valida in Europa ed in promozione, fino al 30 Settembre, anche in USA e Canada.
    La validità del traffico voce ed SMS incluso è verso tutti i paesi dell’Europa, San Marino, gli USA e Canada.

Costi

Smart Passport prevede un costo giornaliero di 3 euro senza costi di attivazione.
    Il costo giornaliero viene addebitato alla prima chiamata, SMS o alla prima connessione Internet della giornata.
    L'opzione non prevede rinnovi e resta attiva.

Validità

Albania Francia Isola di Man Olanda Slovenia
    Andorra Germania Isole Faroe Polonia Spagna
    Austria Gibilterra Jersey Portogallo Svezia
    Belgio Gran Bretagna Lettonia Repubblica Ceca Svizzera
    Bulgaria Grecia Liechtenstein Reunion Turchia
    Cipro Guadalupe Lituania Romania Ungheria
    Croazia Guernsey Lussemburgo Saint-Barthélemy USA (in promo) esclusi
    Porto Rico e Isole Vergini
    Danimarca Guyana Francese Malta Saint-Martin Canada (in promo)
    Estonia Irlanda Martinica Romania
    Finlandia Islanda Norvegia Slovacchia

Non sono incluse le chiamate effettuate con il Roaming Prepagato *123* e verso i numeri brevi ad eccezione di quelle verso la segreteria telefonica (42020 o +393482002020) e Info servizi all'Estero (42586).

Raggiungimento Soglie

Se superi le soglie giornaliere incluse in Smart Passport ti avvisiamo con un SMS e paghi 50 cent al minuto per le chiamate effettuate e ricevute, 25 cent per SMS inviato e 50 cent al MB di Internet.
    Se nella stessa giornata (ora italiana), usi il telefono in diversi Paesi (es. un Paese della Zona Europa e un Paese della Zona Resto del Mondo) paghi Smart Passport solo nel primo Paese e valgono le soglie del primo Paese.

Disattivazione Rinnovo

È possibile disattivare Smart Passport in qualsiasi momento anche dall'estero:

• chiamando il numero gratuito 42070
    • accedendo all'Area personale 190 Fai da te

Compatibilità

L'offerta Smart Passport non è compatibile con le promozioni dedicate alla navigazione da PC o tablet, con Vodafone Passport e con Vodafone Passport Mobile Internet.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Comunque nella descrizione dell'offerta non si parla di tethering. Quindi dovrebbe essere libero.
    Beh in realtà è insito negli APN indicati:

La navigazione effettuata sul cellulare è valida utilizzando come punto d'accesso (APN) Mobile, iPhone e BlackBerry.

che non sono ( ufficialmente ) utilizzabili per il tethering

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

in realtà Vodafone dice che per le sim dati esiste un'altra (e ben più cara) offerta internet all'estero

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Beh in realtà è insito negli APN indicati:

che non sono ( ufficialmente ) utilizzabili per il tethering
    in realtá questa cosa è una delle tante amenitá dell'offerta Vodafone Consumer.
    Non c'è scritto che non si possa fare TT con Mobile.Vodafone.it ma poi Vodafone fa di tutto perchè il TT usi un diverso apn non incluso nel pacchetto.
    Legittima la posizione di Vodafone ma non può dire che l'offerta sia chiara, solo ultimamente ha cominciato a specificare quando non è permesso il TT. Resta il fatto che esistono in VF dei piani dati, magari in pacchetto con voce e sms che permettono il TT ma che non sono acquistabili da tutti. In pratica io che adesso ho una "merdosa" ricaricabile" non ho la possibilitá di attivarmi il TT in Italia o in Europa a meno di sottostare all'offerta da tagliagole dei 4 euro al giorno per l'Italia e 4+3 euro al giorno per l'Europa. Con quelle tariffe non si sorprendano se gli utenti si organizzano con sim estere oppure se giochicchiano con gli apn per sfruttare i piani dati con apn inclusi nelle offerte.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Predefinito

Io in effetti i 7 euro li ho buttati per provare. Ma navigo anche in italia su mobile.vodafone.it . mi sa che non cambierò il piano telefonico e che accenderò il cell all'estero, bloccherò la rete su manuale e ciao ciao 4,03 euro Italiani.

Predefinito

Io in effetti i 7 euro li ho buttati per provare. Ma navigo anche in italia su mobile.vodafone.it . mi sa che non cambierò il piano telefonico e che accenderò il cell all'estero, bloccherò la rete su manuale e ciao ciao 4,03 euro Italiani.
    Quello che non va nell'offerta Vodafone è la mancanza di chiarezza.
    A mio avviso non bastano due righette nelle note per comunicare che i GB che si comprano non valgono in TT.
    Questo atteggiamento da furbetto nel campo commerciale non paga. Vodafone ha tanti clienti ma certamente non grazie a queste paraculate.
    BIGFOOTCOP IS BACK

Partecipante Magico L'avatar di Rouge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Quello che non va nell'offerta Vodafone è la mancanza di chiarezza.
    A mio avviso non bastano due righette nelle note per comunicare che i GB che si comprano non valgono in TT.
    Questo atteggiamento da furbetto nel campo commerciale non paga. Vodafone ha tanti clienti ma certamente non grazie a queste paraculate.
    Poi io sinceramente nel consumer non me li spiego ancora tutti questi clienti, specialmente con le tariffe che hanno negli ultimi tempi e la scomparsa delle agevolazioni per traffico on net...
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    Poi io sinceramente nel consumer non me li spiego ancora tutti questi clienti, specialmente con le tariffe che hanno negli ultimi tempi e la scomparsa delle agevolazioni per traffico on net...
    Perchè le tariffe sono solo uno dei parametri con cui si sceglie un operatore; se fosse l'unico TIM e Vodafone adesso non esisterebbero neanche perchè sarebbero fallite quando Wind e TRE costavano la metà.
    Chi sceglie un operatore più caro non è fesso e non è disinformato come chi sceglie TRE non è uno sfigato squattrinato che vuole rusparsi i telefoni.
    BIGFOOTCOP IS BACK

Partecipante Magico L'avatar di Rouge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Perchè le tariffe sono solo uno dei parametri con cui si sceglie un operatore; se fosse l'unico TIM e Vodafone adesso non esisterebbero neanche perchè sarebbero fallite quando Wind e TRE costavano la metà.
    Chi sceglie un operatore più caro non è fesso e non è disinformato come chi sceglie TRE non è uno sfigato squattrinato che vuole rusparsi i telefoni.
    Ho ben presenti gli altri parametri. Ma parlando in generale, al di là di specificità (come ad esempio zone in cui vi è copertura da parte di un solo operatore) con Vodafone si può parlare di una qualità del servizio superiore? O di una rete dati eccellente? Per dire due cose che mi vengono in mente ora...sono stato cliente per tanti anni, e anni fa non avrei mai pensato di definire il 133 migliore del 190...così ora mi sentirei di dire.
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social