Allora son tagliato fuori, visto che i Nexus (ho il 5) non se li filano mai.
Visualizzazione Stampabile
Allora son tagliato fuori, visto che i Nexus (ho il 5) non se li filano mai.
Ovviamente oggi, essendo festa, è anche inutile provare a chiedere al customer care: l'unico suggerimento che mi hanno saputo dare è di disinstallare e reinstallare l'App. L'ho fatto ieri sera e senza risultati, quindi ormai aspetto. Anche perché non vorrei che nel frattempo avessero rimosso l'App e quindi potrei non ritrovarmela più :P
Comunque avevo avuto lo stesso errore mesi fa, provando ad installare l'APK del Wallet spagnolo. Allora pensai che fosse un problema di compatibilità tra l'App non italiana e la SIM italiana, ma ora mi sembra plausibile che manchi qualche abilitazione fino al lancio ufficiale.
... Oppure hanno distribuito SIM NFC non compatibili e mi toccherà sostituirla :unsure:
Anche via Twitter mi hanno suggerito, per ora, solo di disinstallare, riavviare il device, e reinstallare l'App :(
Sempre via Twitter, mi dicono di aspettare e che hanno segnalato al "reparto competente" il problema, fornendogli il mio numero e l'IMEI del Samsung. Anche se mi pare strano che il problema dipenda dal cellulare :?
Secondo me non è un problema di app, ma di configurazione.
Purtroppo non ho modo di fare test, l'unico altro smartphone NFC che ho a disposizione (ancora per poco) è l'HTC One... e non esistono le NANOsim NFC...
Salve a tutti. Anche io ho preso la sim nfc e di conseguenza anche la card vodafone da abbinarci. A me invece dà un altro problema: al momento della registrazione della card sull'app mi chiede la mia data di nascita, ma quando la inserisco mi dice che è sbagliata! Contattato sia CartaSi che Vodafone ma a loro in anagrafica risulta corretta.
Falroc, non saprei come aiutarti, io sono ancora fermo al problema SIM NFC non riconosciuta :(
Il prossimo tentativo che farò sarà la sostituzione della SIM. Purtroppo a sistema la sostituzione della mia scheda NFC con un'altra NFC non viene permesso con la motivazione "problemi tecnici" ma solamente a pagamento :(
Alla fine mi son fatto mandare una SIM Plus 4G NFC sostitutiva, arrivata oggi, si è attivata da poco e... il wallet "funziona"!
Allegato 1940
Le virgolette perché NATURALMENTE stasera ha problemi il server SmartPass e non riesco ad aggiungere la carta al wallet :wall:
Riprendo questo thread per chiedere se a voi funziona ancora il Wallet.
E' arrivato un update credo ieri, e adesso mi rimane sempre bloccato nella schermata di caricamento... :(