allora, risolto.

L'apn preimpostato, web.omintel.it, non andava bene. Quello che è curioso alla fine è:

- il tablet si è autoconfigurato così non appena inserita la sim e connesso alla rete
- usava comunque, senza che nessuno l'abbia inserito, anche l'apn mobile.vodafone.it (che è quello corretto)
- mi hanno detto che mi avrebbero rimborsato di 4,03 euro e non è ancora successo
- avendo usato il tablet 2 giorni avrei comunque dovuto avere 2 prelievi di 4,03 vista la problematica apn, cosa che non è accaduta
- la rete Vodafone tanto veloce, come pubblicizzata, credo non sia presente dove uso io il tablet, spesso al posto di H+ vedo EDGE o 3G
- l'applicazione my Vodafone non funziona quasi mai e il disply non si può ruotare quando è attiva
- a Londra, onde evitare problemi di tariffazione ho usato solo il wifi che era disponibile copioso quasi in ogni dove andassi
- ho attivato una vodafone solo per la smart passport pur sapendo che la smart 200 è carissima rispetto a quanto offrono gli altri operatori

Ho 5 sim vodafone intestate, una storica dal 1995. La prima delle 5 è passata a Wind ieri, e non sarà l'unica.......