Report LTE Vodafone a Treviso
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Report LTE Vodafone a Treviso

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito Report LTE Vodafone a Treviso

Ufficialmente la rete LTE a Treviso non ci dovrebbe essere, eppure c'è.

https://www.facebook.com/photo.php?f...levant_count=1

Girando con il MiFi in giro per la città (zona nord e parte del centro) ho rilevato un segnale costantemente basso. Diciamo che fluttuava tra 0 e una tacca.

Non sono un tecnico in senso stretto ma credo che significhi che la rete è al momento tarata al minimo della potenza perché mi pare impossibile che non si riesca a trovare una zona con un po' più di segnale.

Dove c'era un po' di stabilità ho fatto uno speed test utilizzando il mio smartphone connesso in WiFi al MiFi

https://www.facebook.com/photo.php?f...levant_count=1

Tutti i test danno più o meno questo risultato. La linea parte sui 16-17 Mbit per poi assestarsi su questi valori. Per l'upload schizza a 5 Mbit e poi cala.

Non valori esaltanti ma del resto, visto il segnale e visto sopratutto l'ufficiosità della rete, non potevo pretendere di meglio. Ping ottimo comunque.

Peccato solo che il periodo di uso del 4G gratuito scada tra un paio di giorni perché avrei fatto con la pausa pasquale qualche test più approfondito.

Se ci sono domande....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Predefinito

L'iPhone 5 non aggancia rete LTE, almeno dove sono passato io tra ieri e oggi. Stasera vedo un po' in centro com'è la situazione

In compenso, ho trovato del segnale a Mestre... ma lì e a Venezia la copertura è già ufficiale, se non erro

Predefinito

Si li c'è già. A Treviso il segnale è molto basso, quindi lo devi bloccare su 4g se no non prende. Inoltre il 4g non sempre c'è. Credo dipenda dal fatto che ci stanno lavorando. Ieri infatti sono stato fortunato a trovarlo ed ad agganciarlo. Giorni prima, stessa zona non c'era nulla mentre giorni prima c'era. Ma è normale visto che ancora non dovrebbe esserci... Vediamo se nelle prossime settimane qualcosa si muove visto che l'lte sarà gratis sino al 13 aprile. Se mi avanza tempo provo a fare qualche test. Comunque se puoi va in zona mura nord. Li il segnale c'era

Predefinito

Aggiorno: oggi credo di aver capito da dove arriva il segnale lte di Vodafone. Incredibilmente sembra arriva da un paese, Villorba, a nord di Treviso. Oggi ero in zona e sul Lumia mi sono accorto di avere il massimo del segnale 4g. Quindi il poco segnale che si prende nel nord di Treviso arriva da queste zone. Segnalo inoltre che da qualche giorno ci si connette ma non si naviga in 4g

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social