Sim dati Vodafone e tethering iPhone, addebiti
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Sim dati Vodafone e tethering iPhone, addebiti

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito Sim dati Vodafone e tethering iPhone, addebiti

    non sto a spiegarvi il motivo, ma ho bisogno di utilizzare una sim dati in un iphone per internet da telefono e hotspot.
    il problema è che pur essendo una sim dati mi sono stati addebitati i costi aggiuntivi per il tethering.
    il piano è Internet 4G Speed New e prevede l'utilizzo come hotspot (ci mancherebbe altro) da pc e tablet..
    http://www.vodafone.it/portal/Aziend...t-4G-Speed-New

    che sia un problema risolvibile configurando diversamente gli apn sul telefono?
    ora trovo:

    dati cellulare: iphone.vodafone.it
    hotspot personale: internet

    consigli?

  2. #2

    Predefinito

    Secondo me l'addebito è al contrario, per l'utilizzo non previsto dell'APN "standard" iPhone: dovresti impostare (sempre che sia possibile) anche la parte "dati cellulare" con l'APN abilitato dalla tua offerta.

  3. #3

    Predefinito

    P.S. Scusami, ho letto fino in fondo le note da te linkate ed effettivamente sembrerebbe dover funzionare con tutti gli APN, anche quelli da smartphone.

    L'unica soluzione, allora, è segnalare il problema al servizio clienti Vodafone: di solito sono efficienti e rapidi nella risoluzione dei problemi, ancor più per i clienti business.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    intanto ho modificato l'apn hotspot in mobile.vodafone.it e vedo se cambia qualcosa, cmq contattero' il servizio clienti per verificare...

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    È un bug del file di configurazione Vodafone su iPhone. L'APN "internet" non va bene, va modificato con l'APN giusto per la tua offerta come hai fatto tu. Me l'aveva detto uno del 190 ormai due anni fa ma ancora non hanno risolto, a quanto pare!

    EDIT: che poi secondo me tanto bug non è, visto che ci prendono su dei gran soldi e magari molti clienti nemmeno se ne accorgono...


    Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Sui piani "normali" per utilizzarlo come hotspot mobile devi avere Vodafone Exclusive (1,90€ al mese) altrimenti ti addebitano la tariffa standard per l'hotspot, cioè se navighi da iPhone usufruisci della tariffa internet sottoscritta, se vai in hotspot mobile devi pagare a parte.

    Nel tuo caso dovrebbe essere incluso, sulla base di quanto leggiamo nel link. Prova a contattare la Vodafone.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Per utilizzarlo come hotspot mobile devi avere Vodafone Exclusive (1,90€ al mese) altrimenti ti addebitano la tariffa standard per l'hotspot, cioè se navighi da iPhone usufruisci della tariffa internet sottoscritta, se vai in hotspot mobile devi pagare a parte.
    Orrendo

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    È un bug del file di configurazione Vodafone su iPhone. L'APN "internet" non va bene, va modificato con l'APN giusto per la tua offerta come hai fatto tu. Me l'aveva detto uno del 190 ormai due anni fa ma ancora non hanno risolto, a quanto pare!
    fatemi capire: se metto la mia sim dati Voda aperta al tethering su iPhone mi devo ricordare di cambiare a mano l'APN che su iPad invece mi prende correttamente al volo?

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    fatemi capire: se metto la mia sim dati Voda aperta al tethering su iPhone mi devo ricordare di cambiare a mano l'APN che su iPad invece mi prende correttamente al volo?
    No no... Se è aperta al tethering, l'APN "internet" dovrebbe essere equivalente a web.omnitel.it, quindi compreso nella tua offerta.
    È per chi non ce l'ha compreso! Bisogna cambiarlo, sennò si paga come da tariffa base (6€/giorno).


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social