Offerta iPad/iPad mini + piano dati
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Offerta iPad/iPad mini + piano dati

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito Offerta iPad/iPad mini + piano dati

    Non ho mai indagato troppo su questo genere di offerte, qualcuno mi spiega dov'è l'inghippo?

    http://ipad.vodafone.it/offerta_priv...ad?ecmp=002_FB

    Sia per il mini che per il fratello maggiore sono previsti un upfront e un contributo mensile che variano in base al piano scelto. Dopodiché, nelle note, si afferma che al termine del primo anno è possibile rinnovare il piano dati o disattivarlo senza alcun costo aggiuntivo... MA, viene poi detto che il piano dati prevede un vincolo di 30 mesi.

    Sono io che non capisco oppure l'offerta è spiegata male ed è upfront+piano dati+rata dispositivo?

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Lol, come non detto ho letto male io. Chiudete!

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ora spiega l'errore per punizione

  4. #4

    Predefinito

    Infatti... dove avevi letto dei 12 mesi? Io vedo 30 ovunque!

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Perché nelle note (del mini, per il Retina cambia solo l'importo) c'è scritto questo:

    Internet 1 anno abbonamento è sottoscrivibile con addebito su carta di credito (non disponibile con carta di credito prepagata) prevede un vincolo contrattuale di 30 mesi e un corrispettivo per recesso anticipato di 15€ per ogni rata mancante.


    Cioè prima si parla di un anno e nella riga sotto di 30 mesi, per un attimo è facile rimanere confusi sulla effettiva durata del contratto. In realtà, all'inizio della nota si parla anche di rata per iPad e upfront comprensivo del primo anno di internet, ma in generale penso che il tutto sia spiegato in modo poco chiaro.



    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Infatti... dove avevi letto dei 12 mesi? Io vedo 30 ovunque!
    Appunto, è questo che mi aveva incuriosito... sulle prime mi era sembrata strana un'offerta di soli 12 mesi!

  6. #6

    Predefinito

    (o, meglio, non è che il vincolo aumenti, ma oramai si sarebbero prepagati 36 mesi, quindi sarebbe "sciocco" chiuderlo tra il 31simo e il 36simo)

  7. #7

    Predefinito

    Ah, sono due cose diverse: ti danno l'offerta da 1 anno prepagata (che costa 89 euro, ma 69 in promo, inclusa nei 99 dell'upfront) e poi ti vincolano per 30 mesi.

    In effetti non è chiaro come si debba regolare il cliente, visto che poi c'è il rinnovo automatico annuale a 69 euro: immagino che disattivandolo poi scattino le penali, però in questo modo il vincolo diventa di 12 x 3 = 36 mesi. O ho interpretato male?

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Penso che il vincolo di un anno ci sia solo per il piano dati, se decidi di disattivarlo continui comunque a pagare il contributo mensile fino alla fine dei 30 mesi.

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non è che va tenuta la sim 30 mesi e l'offerta dati solo 12?

    Sbaglio o in passato ci furono già cose simili...

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    La sim magari puoi anche buttarla via il primo anno, le rate rimanenti da pagare sono per il tablet.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social