e ti dirò di più, tutti i cellulari già abilitati all'lte possono connettersi e navigare (a che costo non so), solo mettendo come apn web.omnitel.it
Visualizzazione Stampabile
e ti dirò di più, tutti i cellulari già abilitati all'lte possono connettersi e navigare (a che costo non so), solo mettendo come apn web.omnitel.it
Sì ho recuperato informazioni infatti stanotte :P
non sono nemmeno io riuscito a capire il costo, ma quindi parrebbe che con:
- dispositivo abilitato LTE
- SIM 4G vodafone
- APN web
- (ovviamente) copertura LTE :P
la navigazione sia possibile
dentro l'iPhone 5 ho al momento un'offerta che include anche il tethering (apn WEB) quindi magari è anche possibile che riesca ad usarlo
non sono riuscito a capire se pero' effettivamente la beta iOS 6.1 permetta di cambiare APN e quindi utilizzare apn web DA smartphone, oppure se in quel modo funzioni solamente in tethering (e quindi diventi inutilizzabile dal device stesso)
Anche senza sim 4g...
Ho fatto delle ricerche, ho pure decriptato ed estratto i file dal firmware 6.1 beta 2, ma purtroppo è fattibile solamente per iPhone 4... che non supporta LTE
Comunque i carrier che lo supportano hanno aggiunto un parametro (nel carrier bundle) che si chiama "enable4gswitch" ... e direi che è proprio quello, quindi non serve un aggiornamento di firmware ma un banalissimo bundle operatore :(
Sto andando offtopic ma... i firmware di iPhone 5 non si decriptano, vero? :(
Riporto dal thread dedicato a iOS 6.1 beta su iPhone 5 un paio di screenshot dei primi test che sto facendo su rete LTE Vodafone a Roma:
http://www.mondo3.com/forum/attachme...4-13.15.10.jpg
http://www.mondo3.com/forum/attachme...4-13.15.43.jpg
Penso che lo speedtest sia "limitato" per l'offerta attiva sulla SIM (che prevede una velocità massima di 14.4 Mbit) comunque l'upload è già interessante :)
Probabilmente avrò ora consumato tutto il GB previsto dal mio piano, ma ho fatto qualche altro speedtest poco fa.
In realtà non noto alcuna differenza in 3G e in LTE, ma mi è difficile capire a cosa sia da imputare. Vi metto anche qualche screenshot del Field Test, magari ce lo spiegherà qualcuno con maggiori conoscenze tecniche rispetto a me (che è anche molto facile da trovare, visto che le mie sono prossime allo zero :P)
Allegato 1487Allegato 1488
Allegato 1495
Che dite?