Visualizzazione Stampabile
-
Ecco il nodo della questione, chi ha esperienza con vodafone, può darmi una mano a tradurre?
Citazione:
Smartphone RELAX
Tutti i Clienti iscritti al programma Vodafone YOU che acquisteranno uno dei nuovi pacchetti abbonamento RELAX e RELAX COMPLETO avranno la possibilita' di avere uno smartphone sempre nuovo.
Dopo 6 mesi dall'attivazione del pacchetto, il cliente potrà scegliere un nuovo smartphone da un catalogo dedicato che prevede un contributo iniziale e soglie punti Vodafone YOU differenti a seconda del pacchetto attivato. E' possibile richiedere solo un nuovo smartphone per catalogo dedicato dopo 6 mesi dall'attivazione del pacchetto o dall'ultimo cambio smartphone effettuato. A partire dal ritiro del nuovo smartphone, è previsto il rinnovo delle condizioni contrattuali del pacchetto attivato a seconda del modello smartphone selezionato. In alternativa al premio costituito dall'acquisto di un nuovo smartphone con punti Vodafone YOU e contributo iniziale, Vodafone si riserva la facolta` di riconoscere un premio equivalente sottoforma di sconto sui canoni Relax e Relax Completo.
Potranno richiedere il nuovo smartphone i clienti attivi sui pacchetti RELAX e RELAX COMPLETO che non presentano stato di irregolarità nei pagamenti o che sono stati sospesi dal servizio telefonico per frode accertata a danno di Vodafone.
-
è qualcosa di nuovo, mai previsto prima, quindi difficile "tradurre"
comunque secondo me a partire dal 6^ mese ci sarà la possibilità di prendere un telefono ad una soglia dedicata di punti + soldi, spero che le soglie diventino piu' basse al trascorrere del tempo
e comunque ogni upgrade fara' ripartire il vincolo di 24 o 30 mesi come fosse un nuovo contratto
in pratica ti vincolano a vita, se vuoi degli upgrade ogni anno ;)
-
Sui vincoli a vita c'ero arrivato, è la questione del costo di upgrade che mi preoccupa. Non credo che chiedano centinaia di euro ma non credo non sarà neanche gratis. I punto vodafone you come si calcolano?
-
Al di là dell'offerta nuda e cruda da 39€, le altre sono un salasso.
Voglio dire, anche la stessa idea del cambio smartphone ogni sei mesi sembrava rivoluzionaria. Poteva essere un punto di forza assoluto, ma legarlo a tutti questi meccanismi contorti (soglie punti, ripartenza del vincolo) è solo fonte di confusione.
Tra l'altro nemmeno il sito ne parla.
Un punto di lancio importante poteva essere anche la notax, è scoraggiante pagare quei 5,16€ ad abbonamenti già così cari (se con smartphone) e duraturi.
-
Sulla questione del roaming, credo che apposta abbiano scritto "traffico effettuato", un pò funziona come i vecchi abbonamenti "tutto facile" cioè erode la soglia solo il traffico effettuato non quello ricevuto che viene fatturato a parte, così come gli mms (sia dall'Italia che dall'estero).
Da notare che i minuti illimitati sono sempre di traffico nazionale, quindi le chiamate internazionali dall'Italia vengono fatte pagare a parte.
Per ora mi tengo il mio tutto facile large (75 € per 150 € di traffico mensile da utilizzare in Italia e per chiamare l'estero dall'Italia, e per le chiamate EFFETTUATE, non ricevute, in roaming, non solo UE).
-
Relax completo, se uno non va spesso in europa e gli bastano i 2 Gb, sono soldi buttati. Soprattutto considerando i costi di roaming UE, in ulteriore discesa.
Non sono incluse le chiamate alla segreteria, e i trasferimenti di chiamata.
Cose invece che mi sembra i piani abbonamento 3 prevedano, sicuramente lo prevedono i ricaricabili.
Mentre per il roaming è specificato 500 minuti di chiamate fatte e 500 minuti di chiamate ricevute.
-
Prevedo una moltitudine di acquisti abbinati Relax + Bip Mobile...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
per il roaming è specificato 500 minuti di chiamate fatte e 500 minuti di chiamate ricevute.
vero, ora ho trovato che nel dettaglio specifico nello shop:
http://eshop.vodafone.it/sim-e-micro...relax-completo
indicano:
Citazione:
Oltre ai minuti e agli SMS senza limiti in Italia, hai incluso il traffico effettuato in Europa fino ad un massimo di: 500 minuti di chiamate effettuate verso l’Italia, 500 minuti di chiamate ricevute, 1000 SMS ogni bimestre e 500 MB ogni mese.
meno male :)
-
Rilancio la domanda: come si calcolano i punti vodafone you con gli abbonamenti?
-
Unico neo, le condizioni di utilizzo che prevedono le solite 4 regole, che potrebbero portare allla sospensione della sim anche in assenza di abuso.
O comunque rendere meno "senza lmiti" di quanto promesso.
-
1 punto per ogni euro.
Relax semplice 78 punti a bimestre, Relax completa 138.
-
Quindi 100 punti al bimestre per la relax di mezzo e quindi 300 dopo 6 mesi e 600 dopo un anno... La domanda sorge spontanea: questi punti basteranno per il cambio dopo 6-8 mesi, max un anno?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fivendra
Rilancio la domanda: come si calcolano i punti vodafone you con gli abbonamenti?
X euro spesi = X punti (si contano con l'importo di QUEL numero per BOLLETTA, ogni bimestre)
-
Si ho capito grazie, ma mi chiedo quanti punti serviranno per il cambio. Non vorrei che ne servissero tanti e che alla fine il cambio sia possibile o aggiungendo molti soldi o aspettando tanto tempo...
-
Scusa, ma oio credo che l'importante sia la TARIFFA. Lo smartPhone è un qualcosa in più che sicuramente offriremo a prezzi vantaggiosi, ma per vedere COME funziona...credo che prima di 4-5 mesi non sapremo nulla...quindi o aspettiamo...o proviamo comunque :P